‘BigJump’, concorso letterario

BigJump, concorso letterarioBigJump è il primo concorso letterario per romanzi di ambientazione storica, gialli e rosa, lanciato da Rizzoli e Amazonwidth=1width=1width=1. Saranno proprio i lettori con le loro preferenze a contribuire alla premiazione delle opere in concorso.

BIGJUMP: IL CONCORSO LETTERARIO

BigJump è un concorso letterario aperto ai romanzi inediti o pubblicati solo attraverso self-publishing. Si svolgerà sulla piattaforma della startup italiana 20lines coinvolgendo direttamente la comunità web di autori e lettori.

I PREMI

I partecipanti al concorso letterario BigJump hanno la possibilità di vincere diversi premi: BigJump Rizzoli, BigJump KDP e BigJump Category, essere pubblicati da Rizzoli in carta e/o in digitale ed essere promossi sul Kindle Storewidth=1 di Amazon.

BIG JUMP: REGOLAMENTO E FASI DEL CONCORSO LETTERARIO

Gli autori possono partecipare gratuitamente con un romanzo inedito, o che sia stato pubblicato esclusivamente tramite il self-publishing. Le iscrizioni si chiudono il 14 febbraio 2014.

Per partecipare al concorso letterario, gli scrittori dovranno caricare il loro romanzo sulla piattaforma di pubblicazione KDP e registrarsi sul sito bigjump dove ci sono ulteriori informazioni ed anche il regolamento.

La prima fase del concorso si basa esclusivamente sul gradimento e il coinvolgimento del pubblico online. Dal 18 febbraio al 16 marzo 2014, sul sito di 20lines, gli internauti potranno discutere e commentare i romanzi in competizione, disponibili in versione integrale su Kindle Store. In questa prima fase, saranno selezionati 10 romanzi per ciascuna categoria, in base alle preferenze dei lettori.

Entro aprile, c’è la seconda fase del concorso letterario. Rizzoli selezionerà tre romanzi, uno per categoria, con un suo insindacabile giudizio. Saranno così decretati i tre vincitori del premio BigJump Category, resi noti e pubblicati in versione digitale a Maggio 2014.

LEGGI ANCHE:  Bridget Jones. Un amore di ragazzo

A giugno invece sarà annunciato il vincitore dei premi BigJump Rizzoli, scelto fra i tre vincitori del premio BigJump Category. La sua opera sarà pubblicata da Rizzoli anche in edizione cartacea. Il vincitore BigJump KDP, invece sarà scelto a insindacabile giudizio di Amazon, tra tutti i romanzi partecipanti al concorso. Inciderà senza dubbio l’indice di gradimento dei clienti. Il vincitore sarà promosso sulla home page degli eBook Kindlewidth=1.

Rizzoli assegnerà il premio BigJump Rizzoli che consiste nella pubblicazione dell’opera sia in edizione cartacea sia in digitale.

Amazon assegnerà il premio BigJump KDP al romanzo più apprezzato dai clienti su Kindle Store, dove l’opera sarà promossa.

Rizzoli assegnerà anche il premio BigJump Category, che consiste nella pubblicazione in digitale dei romanzi vincenti nelle tre categorie.

INFORMAZIONI

KDP è uno strumento gratuito e utile ad autori ed editori per rendere disponibile i propri libri agli utenti Kindle in Italia e nel mondo.

I romanzi che parteciperanno al concorso letterario BigJump saranno disponibili in versione integrale su Kindle Store per il download e la lettura sui dispositivi Kindle, eReader e tablet; e – grazie alle applicazioni gratuite di lettura Kindle – su iPad, iPhone, iPod touch, smartphone e tablet Android.

Su 20lines saranno quotidianamente pubblicate e scritte numerose storie. Dal 18 febbraio si potranno finalmente scoprire i profili e interagire con gli autori dei romanzi in lizza per partecipare al concorso letteraio BigJump, ma anche Anche iPRESSlive, una piattaforma unica per la gestione di notizie e social network su temi d’interesse.

Autore: Mariapaola De Santis

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest