Il Test di Luca Grisendi – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso?

Il Test di Luca GrisendiIl Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? Di questa domanda Luca Grisendi ne ha fatto un libro, un romanzo adolescenziale che si diverte con i suoi personaggi impostando un vero e proprio patto segreto fra i ragazzi, rigorosamente maschi, di un liceo.

Ne Il Test di Luca Grisendi, Luke e la sua combriccola sono stanchi di dover correre dietro alle sottane per vedersi rispondere, quasi sempre, un due di picche. In un’età dove l’ormone scalpita a mille, è normale che le ragazze siano perennemente al primo posto, ma a quanto pare tutto ciò non basta a farsi spazio. Ma come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? Questa domanda scaturisce una sera, mentre Luke è al bar con John e il resto degli amici: sarebbe possibile immaginare un mondo in cui ragazzi e ragazze sono soltanto amici e non puntano a secondi fini? Non resta che fare un test coinvolgendo l’intera scuola e vedere l’effetto che fa.

Così il gruppo, capeggiato da Luke, incontra i vari ragazzi della scuola e, facendo leva sulla loro notorietà “di quelli di quinta”, cerca di convincere anche le altre classi a partecipare. Le regole sono ferree: niente ragazze per un mese intero, niente di niente. Si sarà solo amici. Vinte le prime perplessità, tutto il liceo accetta. Comincia così un tam tam fra messaggi al cellulare e su facebook, telefonate di consiglio e sostegno per perpetrare la causa.

La situazione si evolve così seguendo le vicende del protagonista, che si riscopre più consapevole delle proprie potenzialità, in un gioco che coinvolgerà non solo lui, ma anche tutti quelli che gli sono intorno. E, giorno dopo giorno, Il Test prenderà sempre più forma e le sorprese saranno davvero tante…

LEGGI ANCHE:  Il Lampo di Pietra, ebook di fantascienza di Fabio Galetto

Il Test di Luca Grisendi è un romanzo adolescenziale che ci fa entrare nel piccolo microcosmo di un liceo e dei suoi studenti. L’idea di partenza è solleticante, poiché irrealizzabile nella realtà. La scrittura è molto semplice, adatta soprattutto ad un pubblico molto giovane, che maggiormente potrebbe identificarsi nei protagonisti e non avere aspettative ulteriori oltre quelle della storia in sé e del suo protagonista. Ne Il Test di Luca Grisendi si intravede anche la possibilità di un prosieguo della storia, magari anche approfondendo la psicologia degli altri personaggi presenti nel libro.

Note sull’autore de Il Test – Luca Grisendi

Luca Grisendi vive a Reggio Emilia e lavora come personal trainer. Ha da poco lanciato una palestra in Kumasi, in Ghana, ma è anche un appassionato di musica e un produttore del settore.

La passione per la scrittura nasce per caso e Il Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? è il suo primo romanzo. Ha inoltre pubblicato altri libri dedicati al wellness.

Il Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? è autopubblicato (qui trovate il booktrailer del libro) e disponibile su Amazonwidth=1.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.