Vendetta di sangue, il nuovo libro di Wilbur Smith

Vendetta di sangueI fan di Wilbur Smith non dovranno attendere oltre: il prossimo 31 gennaio 2013 sarà finalmente in tutte le librerie d’Italia il suo ultimo romanzo, Vendetta di sangue. Ritorna lo scrittore che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo, capace di vendere ben 23 milioni di copie soltanto nel Belpaese, senza contare il resto del mondo che, ormai da anni, lo celebra come uno degli autori stranieri maggiormente apprezzati.

Non è un caso, infatti, che ogni suo libro diventi un best seller, preceduto da trepidante attesa, e che miri diritto ad impossessarsi delle vette della classifica dei libri più venduti. Anche con Vendetta di sangue, possiamo star certi, sarà lo stesso. Perché il nuovo romanzo di Smith dicono abbia già superato sé stesso grazie alla sua trama avvincente che tiene legato il lettore fino all’ultima, malinconica, pagina.

Vendetta di sangue è edito da Longanesi e rientra nella collana La Gaja scienza della casa editrice.

La trama

«L’uomo che aveva sparato a Hazel si trascinava sui gomiti, con le gambe paralizzate. Evidentemente, quando Hector lo aveva investito gli aveva fratturato la colonna vertebrale o il bacino, ma era ancora armato. Bisognava metterlo fuori combattimento. Il mazzuolo era sul ciglio della strada. […] Si udì il rumore della vertebra che si fratturava e l’uomo rimase immobile, con la testa in avanti. Hector si inginocchiò e lo rovesciò sulla schiena. La visiera era sollevata. L’uomo aveva gli occhi aperti, ma senza vita, e un’espressione di vaga sorpresa sul viso scuro, dai lineamenti nilotici».

La vita di Hector Cross è segnata per sempre: un uomo ha spezzato la vita della donna che ama, Hanzel Bannock. La donna è incinta e, miracolosamente, la bambina che porta in grembo si salva: adesso sarà compito di Hector accudirla, ma da solo. Il dolore per un evento così devastante non ha memoria nel cuore di quest’uomo e ciò che rimane ora è solo una indomita sete di giustizia, ma soprattutto di vendetta.

Dalle ceneri del passato, infatti, è riemerso un capitolo della vita di Hector che questi credeva di aver lasciato una volta per tutte alle spalle, ma che, silenzioso e mortale come uno scorpione del deserto, è ritornato per dargli la caccia.

È tempo, dunque, di ricostituire la squadra di un tempo, la Cross Bow Security e di ritornare nella terra del nemico, qualunque e dovunque essa sia, ovunque ci sia la necessità di correre per finirlo per sempre.

Ma il nemico ha mille e più facce, e, probabilmente, si nasconde dietro i segreti – torbidi e mai rivelati – della famiglia di Hanzel, la sua amata.

La certezza, al momento, è una sola: cioè che serve è una Vendetta di sangue.

Note sull’autore

Nato nella Rhodesia del Nord quasi 80 anni fa, ma cresciuto in Sudafrica, Wilbur Smith è uno degli scrittori più apprezzati al mondo, con all’attivo 33 romanzi e ben 120 milioni di copie vendute.

Da sempre convinto dell’importanza del contatto con il suo pubblico, Smith sarà in tour in Italia per incontrare i lettori e firmare le copie di Vendetta di sangue. Ecco gli appuntamenti:

- 30 gennaio 2013: Roma, Libreria IBS ore 18:30 (firma delle copie)
- 31 gennaio 2013: Roma, Auditorium Parco della Musica ore 21:00 (presente a Libri Come)
- 2 febbraio 2013: Roma, Libreria I Granai – Nuova Europa ore 12:00 (firma delle copie)

Vendetta di sangue è il suo ultimo romanzo edito da Longanesi in uscita il prossimo 31 gennaio.

Leggi anche:

Hai trovato interessante questo articolo?

Aiuta questo sito a promuovere gli autori emergenti, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>