Per sempre tuo, il nuovo romanzo rosa di Daniel Glattauer

per sempre tuoPer sempre tuo. È probabilmente questa la frase che ogni donna vorrebbe sentirsi dire dal proprio amato, salvo poi coronare un sogno d’amore che somiglia più ad una utopica favola che alla realtà. Dopotutto, però, se ci si riflette bene, un Per sempre tuo può anche rappresentare una velata minaccia. Chissà, forse è proprio così che la pensa Judith, la protagonista del nuovo libro – appunto Per sempre tuo – di Daniel Glattauer in libreria da domani, 7 novembre, per la gioia delle romantiche senza tempo né età.

Lo scrittore e giornalista tedesco ritorna con un nuovo romanzo rosa dedicato questa volta all’amore e all’ossessione, una storia dove è solo un sottile filo rosso a dividere due grandi passioni dell’animo umano, un innesto di bianco e nero che porta inevitabilmente a sfumature tutte da leggere.

La trama

Durante il solito giro al supermercato per gli acquisti quotidiani, Judith viene letteralmente travolta da Hannes Bergtaler, rampante architetto che, senza volerlo, le trafigge il tallone con il carrello della spesa. Dopo le scuse di rito, passa poco tempo e Hannes spunta di nuovo nella vita di Judith, questa volta recandosi direttamente sul posto di lavoro della donna, un piccolo ma raffinato negozio di lampade.

Hannes è tremendamente romantico ed attento, organizza cene a lume di candela e appuntamenti da sogno all’insegna della perfezione: in due parole, è l’uomo perfetto. Dopo un’assidua frequentazione, i due di fatto divengono una coppia: lui, apprezzatissimo da suocera e amici di lei, è il vanto di Judith, che si vede messa su di un piedistallo ed adorata come mai nella sua vita.

LEGGI ANCHE:  Il guardiano del faro di Camilla Läckberg

Ma Hannes, prova d’amore dopo prova d’amore, sembra quasi voler soffocare Judith, tanto che lei comincia a sentirsi ossessionata da quest’uomo e da questo sentimento troppo forte, chiusa in una dorata gabbia sigillata dalla devozione. È davvero Hannes il problema di questo suo stato d’animo oppure è Judith che non è davvero capace di riconoscere l’uomo ideale neanche sbattendoci contro?

Note sull’autore

Classe 1960, il giornalista viennese Daniel Glattauer è oggi un affermato scrittore. Nel 2006, dopo la pubblicazione della sua opera prima Le ho mai raccontato del vento del Nord, è divenuto un autore di best seller famoso in tutto il mondo: solo in Germania ha superato il milione di copie vendute, successo replicato anche come radiodramma, opera teatrale e audiolibro. Il seguito, La settimana onda, ha bissato il precedente. Entrambi i libri sono stati tradotti in 37 lingue ed editi in Italia da Feltrinelli, insieme a In città zero gradi.

Per sempre tuo è stato pubblicato per la prima volta in Germania nel gennaio del 2012 ed è stato subito un successo clamoroso, restando nella Top 5 della classifica dei best seller di “Der Spiegel” ininterrottamente per tre mesi e primo per oltre cinque mesi in quella austriaca. Il romanzo rosa Per sempre tuo è edito sempre da Feltrinelli e sarà in tutte le librerie italiane da domani 7 novembre 2012.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Trackbacks/Pingbacks

  1. Una vita a colori di Mara Boselli, l'amore bussa... al pc - […] ironicamente creato un mix tra il titolo del romanzo di Daniel Glattauer Le ho mai raccontato del vento del…

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.