Un amore di cupcake, il romanticismo firmato da Donna Kauffmann

un amore di cupcakeLa moda dei cupcake, simpatici dolcetti decorati con glassa e fantasia, arriva anche in libreria. No, non con il classico libro di ricette, bensì con un vero e proprio romanzo della scrittrice statunitense Donna Kauffmann: Un amore di cupcake.

La cucina come luogo dove crescono passioni e rancori, dove affiorano i sogni o si disintegrano, Un amore di cupcake che, tenendo fede al titolo, si anima con flemma, lentamente, con gli stessi tempi che occorrono per l’elaborata preparazione dei decantati dolcetti, solo, questa volta, in maniera quasi inconsapevole.

Un amore di cupcake è il primo romanzo della Kauffmann edito in Italia grazie alla casa editrice Tre60 e subito schizzato ai vertici delle classifiche.

La trama

Lani Trusdale lavora in una famosa pasticceria di New York, ma la sua vita è incompleta: ritmi frenetici, capo burbero e voglia di serenità non soddisfatta. Ma al lavoro il problema più grande è rappresentato proprio dal suo capo, Baxter Dunne, famoso chef televisivo del quale Lani è follemente innamorata in segreto.

Un problema di salute del padre di Lani, le offre l’occasione giusta per virare la propria rotta, trasferendosi nuovamente a Sugarberry, una sperduta isola della Georgia, dove è nata e cresciuta. Qui la ragazza ritrova la propria serenità, gli affetti più cari, gli amici di sempre e, proprio grazie a questi, riesce a mettere in piedi una piccola pasticceria che decolla immediatamente La specialità della casa? I cupcake, naturalmente.

Tutto sembra andare per il verso giusto, quando Baxter, il suo ex capo, decide di girare la prima puntata del suo nuovo show proprio nella pasticceria di Lani. L’isola è in fermento per la mondana situazione, ma lei, invece, è più arrabbiata che mai. Sarà il momento giusto per vedere le cose da una nuova prospettiva…

LEGGI ANCHE:  Elizabeth Taylor: Angel

Note sull’autrice

Donna Kauffman vive in Virginia con i figli adolescenti e i suoi adorati animali domestici. Già autrice famosa nel suo paese, con romanzi che scalano di volta in volta le classifiche, la Kauffmann è al suo esordio in Italia con Un amore di cupcake edito da Tre60.

Sul sito ufficiale della casa editrice è possibile leggere un’anteprima di Un amore di cupcake, così come scaricare un simpatico segnalibro a tema.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.