L’ottavo giorno: il romanzo d’esordio di Guido e Alice Allione

L'ottavo giorno, romanzo di Guido e Alice AllioneL’ottavo giorno è il romanzo d’esordio di Guido e Alice Allione, disponibile in e-book e dal 14 Aprile anche in versione cartacea per Edizioni R.E.I. (a € 9,90).

La tematica è insolita e originale e coniuga nella stessa storia realtà e fantasia. Giuseppe Montaldo, detto Jack, è sposato, ha due figli: Georgia di 9 anni e Andrea di 6. È perito assicurativo e si occupa di assicurazioni sulla vita, polizze incendio e furto per le abitazioni, oltre a verificare gli incidenti degli assicurati sul lavoro. La sua vita scorre con tranquillità e allo stesso tempo con monotonia. Fino a un pomeriggio apparentemente tranquillo, quando durante una passeggiata s’imbatte in una strana casupola con un pozzo che attira la sua attenzione. Non c’è acqua, ma vi scorge delle monete e attratto, pensa di esprimere un desiderio lanciando una sua moneta nel pozzo. Vorrebbe avere più tempo per sé.

Di qui inizia la sua strana avventura con il tempo: ha un giorno in più dopo la domenica, il “domedì”, l’ottavo giorno, in cui tutto il resto si ferma. Dalla realizzazione di questo desiderio, Jack s’imbatterà in un mondo del tutto nuovo, con una percezione del tempo dilatata, fuori dal suo controllo. Conoscerà una contessa proveniente dal passato e un demone che gli cambierà la vita. Come? Una trama ricca di sorprese, un intreccio fitto di relazioni. Al contesto surreale però si accompagnano dei riferimenti all’attualità, all’uomo moderno, al concetto di tempo ai giorni nostri. Un linguaggio semplice e una narrazione scorrevole vi accompagneranno in una dimensione che mai avreste immaginato. I desideri a volte si realizzano, non proprio come ci aspettiamo…

Per leggere alcuni passi de L’ottavo giorno potrete consultare il sito dedicato al libro.

Autore: Mariapaola De Santis

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.