Intervista a Alessio David Ricioppo Parra, autore de "Il vaso di Pandora - la verità nascosta sulle frequentazioni e relazioni romantiche" Intervista a Alessio David Ricioppo Parra, autore de "Il vaso di Pandora - la verità nascosta sulle frequentazioni e relazioni romantiche"

Intervista a Alessio David Ricioppo Parra, autore de “Il vaso di Pandora – la verità nascosta sulle frequentazioni e relazioni romantiche”

Il vaso di Pandora

Alessio David Ricioppo Parra è uno yogi avanzato e un life e dating coach che ama aiutare le persone ad esprimere al meglio il proprio potenziale. In questa intervista ci parla del suo Il vaso di Pandora – la verità nascosta sulle frequentazioni e relazioni romantiche.

Parliamo subito del tuo ultimo libro. Raccontaci brevemente la trama e in quale genere si colloca.

Si tratta di un romanzo e di una analisi accurata dell’attrazione, della psicologia femminile e maschile e dello sviluppo delle frequentazioni romantiche. Ho esaminato un caso di polarità sessuale standard (uomo mascolino e donna femminile), analizzando e spiegando dettagliatamente i principi fondamentali dell’attrazione che sono sconosciuti al 99% delle persone.

Parlaci di te e del tuo amore per la scrittura: come nasce?

Mi piace aiutare le altre persone ad esprimere al meglio il proprio potenziale. In particolare “Il vaso di Pandora” ha l’obiettivo di aiutare le persone a diventare una migliore versione di se stesse, avere fiducia in se stesse ed avere frequentazioni e relazioni romantiche genuine e senza sforzo.

Quanto tempo hai impiegato a scrivere questo libro? Descrivi un po’ l’atmosfera e l’ambiente, lascia che i lettori possano immaginarti mentre sei intento a scrivere.

Per prima cosa, ho stilato uno scheletro base dei punti da esaminare e il tipo di struttura. Ho optato per una combinazione: parte romanzo e dall’altra una parte di analisi (grazie a commenti tra parentesi al romanzo). Quindi una volta costruito lo schema base, ci sono volute svariate settimane di lavoro per completarlo – e quindi pubblicarlo sul sito web Lulu.

Sappiamo che hai uno stile tuo, ma stando al gioco, a quale autore del presente o del passato ti senti (o aspiri) di somigliare e in quali aspetti? Fai un gioco analogo per il tuo libro.

A detta di una mia cliente di life e dating coaching, il mio stile di scrittura è simile a quello di Tolle, lo scrittore di “The Power of Now”.

LEGGI ANCHE:  L'ora di lettura di Carole Lanham, un amore impossibile

Se dovessi consigliare una colonna sonora da scegliere come sottofondo durante la lettura del tuo libro, cosa sceglieresti?

Suggerirei di leggerlo senza musica di sottofondo, per concentrarsi al meglio sulla lettura dello stesso. Ma in caso che il lettore/lettrice si concentri meglio con un sottofondo musicale, allora suggerirei una canzone dal ritmo rilassante così da essere più ricettivi nella lettura – in particolare consiglierei “Imagine” di Lennon in questo senso.

Un’ultima domanda per salutarci. Rivolgiti ai nostri 300.000 mila lettori, con un tweet in 140 caratteri.

“Il vaso di Pandora – la verità nascosta sulle frequentazioni e relazioni romantiche” è disponibile su Lulu! In questo libro troverai i principi fondamentali dell’attrazione, sconosciuti al 99% delle persone. E’ ora di aprire il vaso…Buona lettura!

Autore: Redazione

Condividi Questo Post Su