Novità in libreria per un 2018 'bollente' Novità in libreria per un 2018 'bollente'

Novità in libreria per un 2018 ‘bollente’

L’autrice brittannica E. L. James, pseudonimo di Erika Leonard,  dopo il grandissimo successo di Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, torna in libreria con una novità. Il 9 gennaio 2018 uscirà infatti il suo nuovo romanzo erotico, ossia Darker. Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian (Editore Mondadori, Collana Omnibus Stranieri, pagine 580, prezzo € 19,00).

Questo romanzo narra la stessa storia contenuta nel secondo volume della celeberrima trilogia (Cinquanta Sfumature di Nero), ma dal punto di vista di Christian. Egli e Ana si riavvicineranno, cercando di rivedere la loro relazione, con l’intenzione di fondarla sulla sincerità reciproca. Le difficoltà non mancheranno: gli ostacoli sul loro cammino saranno rappresentati dalle ex dell’affascinante Christian e dal datore di lavoro di Ana. 

L’autrice, nell’opera in questione, cerca di offrire qualcosa in più sul personaggio del sexy milionario: “In Grey abbiamo avuto un piccolo assaggio di ciò che rende Christian così diffidente, ma in Darker andiamo più a fondo, nei suoi ricordi più dolorosi alla scoperta di ciò che lo ha reso l’uomo così ferito e bisognoso di cui Ana si innamora.

Intanto, l’8 febbraio 2018 la saga cinematografica tratta dai romanzi di E.L. James andrà a concludersi con  l’uscita nelle sale di 50 Sfumature di Rosso. I due protagonisti si sono lasciati e la rottura è stata tutt’altro che ‘pacifica’: recriminazioni, rancori e dissapori l’hanno caratterizzata. Ma Christian non riesce assolutamente a dimenticare Ana, tant’è che tenta di riconquistarla in ogni modo, mettendo da parte, per una volta, pulsioni e desideri di ‘potere’ e  controllo. Tuttavia, l’uomo non riesce a liberarsi dei suoi tormenti, causati dagli incubi della sua infanzia che non lo abbandonano. Come se non bastasse, entra in scena un rivale, il datore di lavoro di Ana, Jack Hyde, che vuole la giovane tutta per sé. 

“Sono seduto. In attesa. Mi martella il cuore. Sono le 17.36 e dai finestrini oscurati dell’Audi fisso il portone d’ingresso dell’edificio in cui lavora. Lo so, sono in anticipo, ma è tutto il giorno che aspetto questo momento. Sto per vederla. Mi agito sul sedile posteriore. Mi sento soffocare, e anche se cerco di restare calmo l’aspettativa e l’ansia mi chiudono lo stomaco e mi fanno mancare l’aria. Taylor è al volante e guarda dritto davanti a sé, in silenzio, imperturbabile come al solito, mentre io fatico a respirare. Piuttosto seccante. Ma dove si è cacciata?” 

Il dottor Flynn, psicologo nonché confidente di Christian, otterrà l’effetto sperato, ovvero consentire all’uomo di liberarsi di ciò che lo tormenta e affligge da tempo?

Darker scava a fondo proprio su tali aspetti…

LEGGI ANCHE:  Innamorarsi a Parigi di Rosa Ventrella, romanticismo e malinconia nella Ville Lumière

 

Un’altra interessante uscita nel campo della narrativa erotica è data da L’ inizio del gioco. The Ivy chronicles series di Sophie Jordan, pseudonimo di Sharie Kohler. L’autrice, cresciuta in Texas, è sempre stata affascinata dalle storie di principesse, guerrieri e draghi. Da grande è diventata insegnante di inglese, per poi lasciare il lavoro e dedicarsi completamente alla scrittura. Adesso vive a Houston con la famiglia e per l’editore Piemme ha pubblicato la trilogia Paranormal

Nel 2018 torna a farsi leggere in formato digitale, grazie all’ebook di Newton Compton, appunto L’ inizio del gioco. The Ivy chronicles series.

La storia narrata dalla Jordan ha per protagonista Pepper, innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica. Hunter appare come l’uomo perfetto, in grado di offrire sicurezza, stabilità, un futuro fatto di famiglia e amore. Pepper, determinata a conquistare Hunter e a realizzare i suoi desideri, cerca di farsi notare dallo stesso, in modo da non continuare ad essere identificata semplicemente come l’amica di sua sorella.

La donna non è proprio un’esperta in fatto di uomini, ma ha intenzione di rimediare, scoprendo il più possibile sul sesso con l’aiuto di qualcuno che ne sa molto…Reece, il barman suggerito dalle amiche di università, è l’uomo giusto per tale scopo, ma non è affatto come Pepper se lo immaginava.

È fantastico, ma anche pericoloso, con un passato travagliato alle spalle. Dal gioco iniziale a una relazione tormentata, il passo sarà breve, soprattutto quando entrambi inizieranno a fare sul serio…

“Per tutta la vita ho saputo cosa volevo. O meglio cosa non volevo.

Ma è strano come ciò da cui fuggi trova sempre il modo di raggiungerti. 

Quando non guardi, compare all’improvviso, 

ti picchietta su una spalla, ti sfida a girarti.

A volte non puoi farci niente. Devi fermarti. Devi voltarti e guardare.

Devi lasciarti cadere e sperare per il meglio. 

Sperare che quando tutto sarà finito ne uscirai d’un pezzo.”

 

L’inizio del gioco è edito da Newton Compton in ebook inglese (prezzo € 2,99)

 

Vi incuriosiscono questi romanzi? E vi piace il genere?

Autore: Veronica Notaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *