La reincarnazione dell’amore | Air et Varas

Trama

La reincarnazione dell'amoreLa reincarnazione dell’amore” è il romanzo autobiografico della coppia artistica Air e Varas, che con le loro pennellate mettono in piedi un progetto complesso, in cui i sensi si ritrovano immersi in una tempesta poliedrica di stimoli.

Scrivere, per Air e Varas, è stato un po’ come rivivere: penne e pennelli alle mani, la coppia si impone di scrivere e di raccontarsi, narrando in parole e dipinti la loro storia e la forza dell’amore che tiene uniti le loro mani e i loro cuori.

Perché l’amore ha questa forza dirompente, che travalica la consistenza e non si lascia vincere dal destino, giudice nel decidere in terra le sorti di ognuno di noi. Solo l’amore è in grado di piegare la sorte.
Quando l’intensità del sentimento è carica di energia, non ci sono ostacoli che tengano; anche in caso di morte terrena, la linfa vitale di questo amore, troverà sempre un altro corpo per continuare a dar forza all’amore.

Pur di stare insieme, due anime innamorate sono in grado di trascendere per ritornare in una nuova vita ed è questo che raccontano Air e Varas in “La reincarnazione dell’amore”.
Ci sono storie che vivono fin dalla notte dei tempi e che non possono essere interrotte, per nessun motivo; sono quelle storie che vedono una coppia amarsi per l’eternità e che sarebbe contro natura separare, quasi come se un vulcano non eruttasse lava, ma acqua o il sole non scaldasse, ma gelasse la terra.

Questo è l’amore, che tiene uniti, in una reincarnazione di vite, che viaggiano nel tempo per trovare le risposte alle domande che il presente pone.
Air e Varas rappresentano l’amore eterno e intenso, che combatte il destino e dimostra la sua Forza, perché il loro legame è sovrano e vive fin dall’inizio dei tempi. Lettere, poesie, racconti incantano il lettore in “La reincarnazione dell’amore”.

LEGGI ANCHE:  "Personaggi condannati da un autore" di Moreno Tubia

Per avere maggiori informazioni, visitate la pagina facebook del libro

L’autore

Il romanzo è scritto a quattro mani dalla coppia Air e Varas, che vede l’Arte come il fondamento della propria vita.
Air è una pittrice dalle doti riconosciute a livello nazionale, un’artista in possesso di tutte le tecniche comunicative e di espressione, in grado di riportare alla luce ogni opera del passato, con un’elevata dose di originalità e senza mai scadere nella banalità. L’artista sta vivendo un periodo decisamente soddisfacente a livello professionale, che la vede partecipare come protagonista alla Triennale del Bramante e ad altri eventi di respiro internazionale, quali , Triennale di Verona, Premio Artista Nella Storia di Monreale.

Air dipinto
Inoltre una sua opera rientrerà nel catalogo delle tele recensite da Vittorio Sgarbi, nel suo volume “Italiani – Artisti contemporanei”. 
Al momento la coppia Air e Varas sta lavorando alla traduzione de “La reincarnazione dell’amore”, oltre ad aver pronto nel cassetto un nuovo progetto “Il ritorno di Varasser”, che attende solo il giusto momento per essere pubblicato.

Visitate la pagina dell’artista

Lo stile

Per scrivere “La reincarnazione dell’amore” Air e Varas hanno fatto ricorso alle loro doti artistiche e son riusciti a realizzare un quadro in forma di libro.
La stessa Air ha realizzato il dipinto sulla copertina del libro, che raccoglie racconti, poesie e lettere, in una trama che segue i percorsi dell’arte.
Così, mentre Air dipingeva, Varas raccontava e nel tempo di posa della pittura, Air si immergeva nella realizzazione delle poesie e dei momenti fondamentali de “La reincarnazione dell’amore”.

In uno stile unico, Air e Varas hanno realizzato un quadro complesso che vede l’Arte fondersi con altri temi di prioritaria rilevanza, quali l’Aldilà e l’Amore.

LEGGI ANCHE:  Gioia. Carezze e frustate sull'anima di Daniela Pirisi

“La reincarnazione dell’amore” è edito dal Gruppo Albatros, il Filo ed è disponibile nelle maggiori librerie italiane, oltre che online.

Per l’acquisto del libro cliccate qui

Autore: redazione

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest