Sempre e per sempre di Jessica Sorensen – The Secret Series extra 4.5

Sempre e per sempre recensioneCon Sempre e per sempre di Jessica Sorensen, The Secret Series ritorna a volgere la sua attenzione ai due amici di Ella e Micha: Lila e Ethan. L’autrice in questo capitolo ha voluto dare il degno epilogo a questi due protagonisti. Sono due personaggi che hanno giocato un ruolo sempre molto importante nella serie, tanto da averli visti protagonisti di un capitolo del sequel. Ci hanno appassionato con la loro storia, tanto che forse abbiamo pensato che ci fosse ancora qualcosa da sapere sul loro conto.  Quindi, chi ha amato questa serie e l’ha seguita fin dall’inizio, attendeva un nuovo capitolo e dunque si è trovato ad essere contento che l’autrice ci abbia regalato un’altra piccola perla da leggere in queste poche pagine (purtroppo solo in formato digitale)! Il susseguirsi dei POV non sono assolutamente un elemento di sorpresa, essendo una caratteristica radicata nella narrazione dell’autrice e ci regalano un’emozione, pagina dopo pagina, che scorre via in un battito di ciglia. Lila e Ethan vivono la loro vita insieme e decidono di intraprendere un lungo viaggio “on the road” in giro per il paese. Durante questo viaggio vivono un’esperienza unica, sotto la bellezza del cielo stellato e la magia della natura in totale libertà. Tutto si può superare, anche gli inconvenienti quotidiani che offre il tipo di avventura che hanno deciso di intraprendere, perché sono insieme! La bolla in cui si sono rifugiati sembra essere assolutamente perfetta, ma rischia di scoppiare da un momento all’altro quando il loro tour giunge alla fine. È come se, riavvicinandosi alla realtà che avevano lasciato alle loro spalle, si riconcretizzassero tutte quelle paure e quelle incertezze che si erano scrollati di dosso per qualche tempo. Lila

Con un movimento quasi disperato lo stringo più vicino, avvinghiandomi a lui, il calore del suo corpo scaccia la brezza gelida della montagna. Mi riscalda anche il cuore, mi fa sentire un pochino meglio e più soddisfatta, e mi ricorda che anche se forse non mi sposerò mai – anche se non ho idea di dove stiamo andando – momenti come questo con Ethan valgono completamente e assolutamente la pena di affrontare l’ignoto.
Ethan
Si asciuga gli occhi con la mano libera e poi, con riluttanza, si gira verso di me. Vederle tanta tristezza negli occhi mi uccide. Con qualsiasi altra ragazza, probabilmente a questo punto me la sarei data a gambe. Troppa pressione e troppe emozioni intense, ma con Lila… non voglio perderla. Mai.
Lila ha bisogno di sapere che il loro futuro sia per sempre insieme, che li unisca per tutta la vita come è accaduto per i loro amici, perché senza Ethan è certa di ricadere nell’oscurità! Ethan sa che Lila è l’unica donna che vuole al suo fianco, ma anche lui è spaventato da un futuro ignoto, e parlare delle sue paure sarebbe come renderle concrete. In realtà il vero viaggio di questo capitolo della serie non è quello che compiono “on the road”, ma è quello alla ricerca di loro stessi, capendo quello che voglia davvero dire sentirsi liberi di amare senza riserve. Solo questo è il passaggio attraverso il quale si può davvero trovare la via giusta per la felicità. Ethan e Lila lo scopriranno? Non vi voglio togliere il gusto di sapere cosa succederà, per cui non mi resta che augurarvi una buona lettura. Monica Pizzi

LEGGI ANCHE:  Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen - The Secret Trilogy

Autore: Monica Pizzi

Vivo a Roma con la mia famiglia, dove sono nata e cresciuta. Amo la lettura e la scrittura da sempre, mi scorre nelle vene come il mio DNA. Ho pubblicato tre romanzi e ne sono orgogliosa! Grazie a questo sito posso dare la mia opinione su quello che leggo, ne sono davvero entusiasta.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest