I Capolavori dell’arte firmati dal Corriere della Sera

i capolavori dell'arte

La prima uscita dedicata a Botticelli

Corriere della Sera presenta una nuova collezione dedicata, questa volta, agli amanti dell’arte. A partire dal 28 agosto, al prezzo lancio di 1 euro, sarà in edicola la collana “I Capolavori dell’arte”, 35 monografie curate dallo storico e critico dell’arte Philippe Daverio.

In ogni volume verrà presentata un’opera famosa, pretesto per introdurre l’artista e raccontare la sua vita attraverso i suoi quadri e gli scritti. Inoltre tutte le monografie sono arricchite dai contributi dei più celebri scrittori, pittori e storici, da Giulio Carlo Argan ed Ernst Gombrich a Roberto Longhi, Carlo Levi e Bernard Berenson.

Il linguaggio è preciso ma di chiara comprensione, per poter consultare le varie monografie in modo semplice ed efficace, soluzione ideale se si porta con sé l’opera durante una visita al museo.

La prima uscita de “I Capolavori dell’arte”

La prima uscita sarà dedicata a Botticelli e alla sua celeberrima “Nascita di Venere”, in edicola il prossimo 28 agosto ad 1 euro più il prezzo del quotidiano.

Le seguenti uscite, che avranno un costo di 5,90 euro, saranno dedicate a:

  • Caravaggio e il suo “Canestra di frutta”
  • Renoir e il suo “Ballo al Moulin de la Galette”
  • Michelangelo e il “Tondo Doni”
  • Van Gogh con i suoi “Girasoli”
  • Vermeer con “La merlattaia”
  • Klimt e “Le tre età”
  • Piero della Francesca con la “Sacra Conversazione”

e poi Leonardo, Gauguin, Monet, Tiziano, Canaletto, Raffaello, Manet, Bosch, Degas, Giotto, Delacroix, Vélasquez, Schiele, Tiepolo, Goya, Beato Angelico, Rembrandt, Duccio di Buoninsegna, Cezanne, Van Eyck, Masaccio, Ingres, De La Tour, Dürer, Rubens, El Greco, Poussin, tutti maestri che hanno contribuito a fare dell’arte una delle più grandi meraviglie mai create dall’uomo.

LEGGI ANCHE:  Giochi di strada dei bambini garganici e di tutti i tempi

L’intera collana (così come anche i singoli volumi) è disponibile per l’acquisto sullo store ufficiale del Corriere della Sera a questo indirizzo: http://goo.gl/tRm2Xp.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest