corso di dizione ed intonazione: Leggere e parlare di Francesco Ventura

Corso di dizione ed intonazione. Francesco VenturaUn corso di dizione ed intonazione. Leggere e parlare. Toccando mente e cuore è l’e-book di Francesco Ventura (Youcanprint self-publishing su lafeltrinelli.it a € 4,99).

CORSO DI DIZIONE ED INTONAZIONE: LA MAGIA DELLA VOCE

Leggere e parlare. Toccando mente e cuore è un corso di dizione ed intonazione. Due pilastri fondamentali del “ben parlare”. Non bastano quindi soltanto le regole di corretta pronuncia per avere una voce perfetta. Il libro agisce sulle inflessioni dialettali, sulla voce grigia, senza una corretta e piacevole intonazione, sull’inespressività. L’autore, Francesco Ventura, utilizza il suo nuovo metodo delle “melodie eufoniche”, tali da rendere la voce armoniosa e piacevole da ascoltare. Lavorando sul tono e su ritmo il corso di dizione e di intonazione, conferisce un magia nuova alle parole.

TEORIA E PRATICA

Il corso di dizione ed intonazione di Francesco Ventura, in oltre 200 pagina esaustive, è un’opera formativa che si avvale di 53 tracce audio con la lettura di brani d’autore ed esercizi di autocorrezione delle cantilene. In tal modo il lettore-studente (non un lettore inteso in senso classico) potrà praticamente applicare le regole alle esercitazioni, ascoltando i brani, rimodellando la pronuncia mentale. Dizione e intonazione sono analizzate nello specifico, attraverso le tracce audio e gli esercizi che rappresentano un elemento fondamentale per correggere la voce.

 Parlar bene con il tempo gli risulterà naturale. Se un concetto è di per sé efficace una voce piacevole e ben intonata lo metterà in luce. La voce può diventare strumento di seduzione oltre che di comunicazione.

Il corso di dizione ed intonazione di Francesco Ventura risulta indubbiamente utile per chi decide di diventare “professionista della voce”, per chi ha la necessità lavorativa di rendere la sua voce più convincente, più rassicurante, più affidabile, ma anche per chi decide semplicemente di migliorarsi eliminando le inflessioni dialettali. È un vero e proprio manuale ricco, completo e davvero molto valido.

LEGGI ANCHE:  Come ti cambio la vita in un weekend | Patrizio Giulio Cesare Moramarco

Il corso di dizione ed intonazione si propone attraverso la lettura espressiva di far scoprire il bello che è nascosto nelle proprie parole.

LEGGERE E PARLARE. TOCCANDO MENTE E CUORE: L’AUTORE, FRANCESCO VENTURA

Francesco Ventura, nato nel 1979 ad Altamura, è speaker free-lance per agenzie e studi di post-produzione audio/video.

Autore: Mariapaola De Santis

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.