LA PORTA CELESTE di Susanna Fois

coverlibro

LA PORTA CELESTE
di Susanna Fois

LA PORTA CELESTE

di Susanna Fois

ISBN ed. cartacea: 978-88-6396-387-8

ISBN ed. e-book: 978-88-6396-441-7

ANNO DI EDIZIONE: 2013

NUMERO DI PAGINE: 192

COLLANA: Battitore libero

PREZZO: 14,00

Il libro racconta di come l’autrice ha affrontato il cancro attraverso sistemi alternativi alla medicina ufficiale, sostenuta in questo difficile percorso da una grande forza interiore e dalle guide spirituali, i cui messaggi hanno accompagnato i primi mesi della battaglia contro l’alieno, come viene chiamato l’invasore che ha ospitato nel suo corpo.

Convinta del fatto che la complessità del fenomeno cancro sia da considerare multifattoriale, decide di impostare un trattamento multimodale. Andando contro tutto e tutti, sostenuta nelle sue scelte e convinzioni solo da pochissime persone, comincia a mettere in piedi e a costruire il suo piano terapeutico, dove tutto sembra essere ispirato ma per niente nella norma, a cominciare dalla revisione stessa del concetto di malattia, con il quale l’autrice inizia un percorso intimo e spirituale che la porterà alla guarigione, unitamente alle altre terapie e metodi che ha scelto in questo percorso che lei chiama “una tappa in salita della mia vita”, considerando di avere un problema da risolvere, uno come tanti se ne presentano nella vita, che avrebbe affrontato e cercato di risolvere. Insieme a questa narrazione si snoda, attraverso l’arco temporale di una settimana, anche il racconto del Cammino di Santiago, intrapreso appena un anno prima della malattia. Paragoni e similitudini che fanno emergere insieme alle difficoltà incontrate, la speranza della riuscita mai messa in dubbio dal pensiero positivo che sostiene e rinforza la volontà e la grande forza interiore che emerge dalle pagine del libro.

LEGGI ANCHE:  Un messaggio in bottiglia, in un mare di sabbia | Vincente Gramaje

Scritto sotto forma di diario, di forte impatto emotivo, è un libro coraggioso ma anche utile per il forte messaggio di speranza e ottimismo che comunica, anche in presenza di una patologia grave. Perché è un libro che racconta una storia vera affrontata con grande forza interiore e fuori dagli schemi abituali e standardizzati della medicina ufficiale e ancora perché nella consapevolezza della vera origine di qualsiasi malattia, cioè il disordine energetico, questo libro aiuta a ritrovare un equilibrio e testimonia che la convinzione e la certezza interiore, unitamente ad una grande forza e determinazione, di essere in grado di vincere una grave malattia rendendosi responsabili del proprio e unico percorso di guarigione, che si legge nelle pagine del libro, aiutano a ritrovare consapevolezza e fiducia in se stessi. La copiosità degli argomenti trattati, insieme al racconto di un’esperienza esperienza personale suggeriscono che il percorso che porta nuovamente al benessere è interiore e spirituale. Da ultimo, la copiosità degli argomenti trattati, danno buoni spunti di riflessione e invitano all’approfondimento, suscitando curiosità. Di facile e agevole lettura, piacevole, nonostante il tema affrontato è un libro diretto, coinvolgente e coraggioso. Molto coraggioso…

 

 

Autore: magnolia66

Sono nata a Cagliari, dove vivo e lavoro. Sono operatrice di Reiki, Master Reiki Usui. Pratico reiki karmico, pulizia e attivazione dei chackra, armonizzazione energetica con le Moqui Stones, pietre fossili già usate dagli sciamani degli Indiani d'America. Nelle mie sedute di reiki utilizzo all'occorrenza piante medicinali e cristalli, ispirandomi al reiki andino, del quale ho conseguito il primo livello. Pratico arti marziali. Sono appassionata di viaggi, intesi come scoperta e arricchimento personale. Per questo mi definisco viaggiatrice e non turista. Amo leggere, gli animali, il giardinaggio e la cucina etnica. Amo ascoltare musica orientale, con particolare preferenza per la musica tradizionale cinese, quella indiana e per i Sutra tibetani. Sono stata più volte pellegrina in Spagna, sulle vie del Cammino di Santiago, al quale mi lega un forte e irresistibile richiamo. La Porta celeste è la mia prima prova narrativa.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest