La Trilogia dei Sogni: Silver

La Trilogia dei Sogni. Libro primo

La Trilogia dei Sogni. Libro primo

Con La Trilogia Delle Gemme, Kerstin Gier aveva conquistato una bella fetta di lettori accaniti del fantasy. Riuscirà a ripetersi con questa nuova avventura?

La Trilogia dei Sogni, edita nuovamente dalla Corbaccio, rischia di insidiarsi nuovamente nei nostri desideri e fare breccia nei nostri cuori desiderosi di oniriche avventure.

Liv Silver, costretta a cambiare spesso città, stato, continente con la sorellina Mia, il fedele cagnolino e la bambinaia Lottie, a causa dei continui cambi di cattedra della madre (una docente di letteratura, separata dal padre, un ingegnere che si occupa dello sviluppo di veicoli a motore ibridi, anche lui senza fissa dimora) atterra a Londra e sembra vedere avverarsi un sogno tanto sperato: una casa fissa e una camera tutta per sé. Ma un piccolo imprevisto, dal nome Ernest Spencer, il nuovo fidanzato della madre, sembra sabotare il suo idilliaco desiderio.

Una nuova città, una nuova scuola, nuove amicizie; un blog scolastico (il Title-Tattle Bolg della Frognal Academy) che spia e svela i segreti degli studenti (in perfetto stile Gossip Girls) e nuovi “fratelli”. Grayson e Florence Spencer iniziano mal volentieri la convivenza con i nuovi acquisti del padre, sin dalla prima cena di presentazione: l’annuncio di una convivenza, il licenziamento della bambinaia, uno strano tatuaggio sul polso di Grayson. Tutti questi elementi sconvolgono e incuriosiscono la piccola Liv, che la notte si trova a fare uno strano sogno. Era abituata a fare sogni bizzarri (di topi, di boschi, Hansel e Gretel,…), ma mai così assurdo e reale.

“Avevo fatto un sogno pazzesco, ambientato al cimitero di Highgate che comprendeva una specie di seduta spiritica, nel corso della quale ero precipitata disgraziatamente su un altare al centro di un pentacolo di fuoco. Fino a qui, pazzesco. Ma niente di straordinario. Il fatto che Jasper ricordasse qualcosa da me detto in questo sogno, questo sì che era inquietante. No, era addirittura impossibile. Jasper non poteva aver fatto il mio stesso sogno”.

LEGGI ANCHE:  Libri gialli per Natale 2013, 9 titoli in promozione InMondadori

E allora com’è possibile che il “gruppo dei biondi” (Arthur Hamilton, Henry Harper, Jasper Grant e il futuro fratellino Grayson Spencer) sembra sapere esattamente cosa lei sogna? E perché tutti continuano ad identificarla come la prescelta? Non resta che scoprirlo curiosando nei sogni di Liv!

Disponibile in tutte le librerie e digital store.

ACQUISTA ONLINE IL PRIMO LIBRO DELLA TRILOGIA DEI SOGNI

PER TE IL 15% DI SCONTO SU IBS.IT

Autore: Samanta Di Giorgio

Originaria di un paesino della Basilicata. Ho scoperto il piacere della lettura tardi e, combattuta tra cartaceo e digitale, amo i romanzi rosa da batticuore, i thriller che mozzano il fiato, gli horror che tolgono il sonno, i fantasy e le graphic novel che mi risvegliano la creatività, e i classici, che reputo indispensabili.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest