Gentil sesso alla ribalta di Ilaria Carioti

gentil

Gentil sesso alla ribalta di Ilaria Carioti

Quattro ragazze e un appartamento in condivisione nella Città eterna.

Quattro sogni, quattro aspirazioni diverse e purtroppo un mal comune: la crisi economica.

Tutte sognano di affermarsi professionalmente. Tre di loro, Ludovica, Betta e Manuela, si sono trasferite nella metropoli romana proprio per questo. Francesca è la proprietaria dell’appartamento ma non versa in condizioni economiche migliori delle amiche.

Ognuna di loro fa di tutto per sostentarsi nella grande città, nella speranza di potersi realizzare in futuro ma, nell’Italia dilaniata dalla crisi economica, i sogni dei giovani sembrano destinati a rimanere tali.

Una di loro, Ludovica, una ragazza arguta, intelligente e caparbia però da un po’ sta provando ad escogitare qualcosa che possa ridare speranza a lei e alle sue amiche e, proprio quando la situazione sembra ormai irreparabile, e dopo aver ascoltato le confidenze delle altre, arrese definitivamente a rinunciare ai loro sogni di gloria, la ragazza picchia i pugni sul tavolo e dice basta! Basta a quelle lamentele, basta alla rassegnazione della generazione a cui appartiene. Ludovica incita le sue amiche a guardare avanti con fiducia e propone loro l’idea che da tanto stava frullando nella sua testa. Ammette di aver osservato con attenzione il mondo che le circonda, e di essere arrivata alla conclusione che le donne sono stufe del maschilismo che ancora regna incontrastato nella società. Loro rappresentano, nella società moderna, l’elemento portante della famiglia. Super impegnate a barcamenarsi tra   mille doveri. Non solo occuparsi della casa, del marito e dei figli, ma anche a mantenersi il proprio posto di lavoro, indispensabile contributo all’economia familiare. Dunque come equilibriste si destreggiano tra orari di lavoro, scuola, palestre, supermercati, cene da preparare, bucati da fare e molto altro.
Ormai coscienti del ruolo predominante che rappresentano, quindi, sentono anche il bisogno di avere un seppur minimo ritaglio di tempo per loro, per svagarsi, rigenerarsi e divertirsi con altre donne stremate al loro pari.

Le tre amiche non comprendono bene cosa abbia in mente Ludovica e lei lo svela con orgoglio. Creare il “Gentil sesso alla ribalta”! Un posto per le donne, dove vengano messe in primo piano le loro esigenze e i loro desideri. Un luogo dove possano trascorrere delle ore lontano dalla routine familiare, dove poter chiacchierare e divertirsi in compagnia delle amiche e lontano dagli uomini. Un locale dove, al posto di ragazze in mise succinte, a fare l’accoglienza, ci siano baldi e aitanti ragazzi, carini e servizievoli.

LEGGI ANCHE:  L'amore in un giorno di pioggia di Sarah Butler

Le tre amiche in un primo tempo sembrano titubanti ma Ludovica le tranquillizza su ogni punto, dimostrando di aver pensato a tutto, anche al modo di ottenere i soldi necessari ad avviare una simile attività. Alla fine riesce ad avere il loro consenso ma dovrà cedere almeno su di un punto. Dovrà lasciarsi aiutare da un uomo, un amico di Betta, un pr di successo che si occuperà di tutto, insieme a lei.
Ludovica accoglierà questa richiesta contro voglia e non farà nulla per nascondere il suo disappunto, nemmeno al ragazzo in questione.

Lorenzo è un uomo bello, affascinante e adulato da donne di ogni razza e religione ma non da Ludovica che, al contrario di lui, odia tutto ciò che è superficiale e mondano. Odia la frivolezza che la società moderna impone ed infatti non accetta di sottostare ai suoi canoni; ostenta un look trasandato ed un aspetto esteriore inguardabile. Inoltre detesta in modo particolare gli uomini, che reputa superficiali, egocentrici ed egoisti.

Potranno mai andare d’accordo due tipi simili e riuscire a creare il locale immaginato da Ludovica?

Un romanzo divertente, dai dialoghi esilaranti, dove, tra mille problemi e incredibili colpi di scena, si consolideranno grandi amicizie e nasceranno amori inaspettati e travolgenti.

Un ebook da non perdere assolutamente! Piacevole, scorrevole che si legge tutto d’un fiato!

Autore: ali

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest