Clara Sánchez: Le cose che sai di me

«Clara Sánchez è una maestra nel descrivere la linea sottile che divide la verità dal mistero.

Le cose che sai di me è il suo capolavoro.»

El Mundo

Il nuovo romanzo di Clara Sánchez

Il nuovo romanzo di Clara Sánchez

Clara Sánchez, classe 1955, spagnola.

L’abbiamo vista alla ribalta con il suo Il profumo delle foglie di limone nelle classifiche spagnole per oltre un anno. Pluripremiati e molto apprezzati – non solo in Spagna! – i suoi romanzi sono stati più volte oggetto delle nostre attenzioni.

Ricordate La voce invisibile del vento? E Entra nella mia vita?

A febbraio in libreria ha fatto capolino il suo nuovo lavoro edito da Garzanti: Le cose che sai di me (titolo originale “El cielo ha vuelto”); l’opera ha ricevuto l’importantissimo Premio Planeta 2013.

Una storia intensa.

LA STORIA DI PATRICIA

Patricia è una modella gettonatissima, sempre in giro per il mondo per sfilare ora per quello ora per quell’altro stilista, per servizi fotografici, per set cinematografici. Una donna ricca, bella. Ha una casa magnifica, un marito, Elias il pittore, che ama sopra ogni altra cosa e che vorrebbe vedere sempre felice, una sorella che la supporta e la aiuta in ogni cosa. Due genitori fantastici. Insomma una vita perfetta, felice, senza alcun tipo di problema.

Durante un volo di ritorno da uno dei suoi mille impegni conosce Viviana: un’anziana signora piuttosto cicciotta con una voce suadente. Sono vicine di posto e vivono insieme una situazione angosciante: una turbolenza. Le due donne si stringono per mano e succede una cosa particolare. Viviana ha una visione, ha chiaro in mente che qualcuno vuole il male di Patricia, qualcuno vuole vederla morta. La donna avverte la ragazza. La turbolenza passa. L’aereo atterra. Le due donne si salutano e ognuno va per la sua strada.

LEGGI ANCHE:  Novità Editoriali Ottobre 2015

Un incontro davvero strano, catalogato subito da Patricia nello schedario delle stravaganze che accadono nella vita.

Chi mai potrebbe voler del male a lei che non ha nemici, che è circondata solo da persone che la amano e la apprezzano??

UN MISTERO

Ma, ahimè, da quel momento in avanti cominciano ad accadere tanti piccoli incidenti che mettono in pericolo la vita e la carriera della povera Patricia. Una coincidenza? O davvero qualcuno vuole il suo male? Rintracciata Viviana, Patricia comincerà un percorso per scoprire la verità. Scoprirà che poi tutto ciò che credeva perfetto nasconde un lato buio, una crepa, un angolo oscuro che lei non aveva mai notato prima. E da qui la domanda: ma è sempre stato così o il dubbio insinuato da Viviana distorce la realtà? E poi Viviana è davvero una brava persona o è qualcuno che si sta divertendo alle sue spalle?

La risposta a queste domande ovviamente non ve la darò, dovrete leggere il libro. Vi lascio però con una piccola riflessione, che è poi quella che ho fatto quando ho finito queste pagine.

Quanto conta nella nostra vita ciò che crediamo? Quanto conta ogni episodio in sé per sé rispetto a come lo viviamo ed affrontiamo?

Un ottimo romanzo che ci ha regalato qualcosa in più, qualcosa su cui riflettere.

Disponibile in tutte le librerie e digital store.

Acquista online Le cose che sai di me di Clara Sánchez. Per te subito il 15% di sconto su IBS.IT

Autore: Egidia Lentini

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest