Identici, un nuovo thriller per Scott Turow | Mondadori

Identici, un nuovo thriller per Scott TurowA tre anni dal suo ultimo romanzo, ritorna in libreria Scott Turow con Identici edito da Mondadori. Turow – considerato a pieno titolo fra i maestri del genere legal thriller, nonché fra i migliori autori crime secondo il Times – con questo libro raggiunge quota nove: Identici è difatti il nono romanzo della serie ambientata a Kindle Country.

Liberamente ispirato al mito greco di Castore e Polluce, in Identici Scott Turow imbastisce una appassionante trama dove la rivalità fra famiglie, le lotte intestine fra i membri delle casate e i segreti torbidi ed inconfessabili sono all’ordine di ogni pagina.

La trama di Identici

Kindle Country, 1982. Zeus Kronon è un membro molto influente della comunità greco-ortodossa della città. Dopo una festa a casa propria, Dita, la sua bellissima ed anticonformista figlia, viene trovata esanime nella sua camera da letto. Si tratta, senza ombra di dubbio, di un omicidio.

Dita è fidanzata con Cass Gianis, il cui padre è atavico nemico di Zeus: la relazione fra i due non era mai stata vista di buon grado da nessuna delle due famiglie. Contro ogni aspettativa, è proprio Cass a dichiararsi colpevole dell’assassino della ragazza, e per questo viene condannato per omicidio a 25 anni di reclusione.

Paul è il fratello gemello di Cass, all’epoca dei fatti agli esordi di quella che già si intravedeva essere una brillante carriera come avvocato. E mentre Paul è ormai senatore e quasi pronto a salire sulla poltrona come sindaco di Kindle Country, Cass esce di prigione. Allo stesso momento, il fratello di Dita richiede la riapertura delle indagini accusando proprio lo stimato concittadino Paul di aver avuto un ruolo nell’omicidio della giovane.

LEGGI ANCHE:  Don Riccardo, una Macondo siciliana di Loredana Micati

Cosa è accaduto anni prima? L’assassinio è stato davvero operato dal solo Cass? Cosa nascondono i due gemelli Kronon?

Ad indagare di nuovo sul caso ci saranno Evon Miller, un ex agente speciale dell’FBI – ora a capo dell’azienda dei Kronon-, e Tim Brodie, anziano investigatore che 25 anni prima si era occupato del caso.

Note sull’autore di Identici – Scott Turow

Nato e cresciuto a Chicago, dove tutt’oggi vive, Turow è uno dei maggiori esponenti del filone legal thirller. Il più popolare fra i suoi libri è certamente Presunto innocente, trasposto poi al cinema nel 1990 per la regia di Alan Pakula e con attore protagonista Harrison Ford.

Oltre ai romanzi di genere, si è cimentato anche nella saggistica con Harvard, facoltà di legge, esponendo la sua personale storia come studente dell’accademia.

Scrive per The New York Times, The Washington Post, Vanity Fair, The New Yorker e The Atlantic. Identici è disponibile per l’acquisto su Ibs a 17 euro.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest