Dopo, un thriller di Koethi Zan | Longanesi

Dopo, un thriller di Koethi Zan | Longanesi

Nei primi trentadue mesi e undici giorni di prigionia, eravamo in quattro. Poi, improvvisamente, senza che nulla lo lasciasse presagire, ci siamo ritrovati in tre. Da mesi ormai non emetteva alcun suono, ma dopo la sua scomparsa il silenzio si è rivelato ancora più terribile. Per molto tempo, da allora, siamo rimaste mute, chiedendoci nel buio chi sarebbe stata la prossima a finire nella cassa”.

Comincia con queste parole Dopo, il libro d’esordio della statunitense Koethi Zan, un thriller che – da poco uscito in America, ma nella top ten inglese e tedesca per svariati mesi – ha già conquistato tutti e che presto diverrà una serie televisiva.

Dopo è un thriller mozzafiato, dove viene narrata la storia di una ragazza e del suo incubo, della libertà raggiunta dopo anni di segregazione e violenze, chiusa in uno scantinato con altre donne vittime, come lei, di un uomo feroce.

La trama del thriller Dopo

Ci sono cose che ti cambiano la vita per sempre. Per Sarah è esattamente così. Sono dieci anni, ormai, che è fuggita da quello scantinato maledetto, quello dove Jack Derber la teneva imprigionata assieme ad altre tre donne. Ma la paura brucia ancora.

Si pensa che il dopo della liberazione sia semplice, il momento in cui tutte le fobie possano essere lasciate e dove si può ricominciare a vivere. Ma Sarah è ancora vittima delle sue paure e continua a vivere rinchiusa nel suo appartamento a Manhattan. Un giorno, però, l’Fbi la chiama per informarla che Derber ha scontato il suo debito con la società e sta per essere rilasciato. Sarah non può permettere che quell’uomo esca di galera: lei sa che la condanna per rapimento è solo uno dei capi d’accusa che dovevano essergli imputati; lui è anche un assassino e per questo non ha ancora pagato.

LEGGI ANCHE:  La chiave di Dante, di G. L. Barone

Sarah è convinta che la sua migliore amica, Jennifer, rinchiusa con lei nello scantinato sia stata uccisa proprio da Derber, ma non ne ha le prove. E l’unico modo per tenere l’uomo in prigione è trovare il corpo di Jennifer e denunciarlo. Per farlo, però, ha bisogno di Christine e Tracy, le altre due ragazze che come lei erano prigioniere nello scantinato. Sarah deve lottare contro se stessa per riallacciare i contatti con le altre sopravvissute, nonostante l’odio, il dolore e tremendi segreti le dividano.

Il dopo non è mai così facile come si crede, e quel capitolo della loro esistenza non può essere ancora archiviato.

Note sull’autrice di Dopo – Koethi Zan

Nata in un piccolo paesino dell’Alabama, la Zan si è poi trasferita a New York per completare i suoi studi accademici. Per 15 anni ha svolto la professione di avvocato per grandi case di produzione affiliate al mondo dello spettacolo. È sposata e ha due figlie.

Dopo è il suo romanzo d’esordio edito in Italia da Longanesi, già tradotto in oltre 20 paesi. Il thriller è disponibile per l’acquisto sul sito Ibs a 12.66 euro.

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.