Sylvia Day: La lista dei desideri

“LA LISTA DEI DESIDERI”

Il nuovo romanzo di Sylvia Day

La lista dei desideri – Libri Mondadori è il regalo che Sylvia Day ha deciso di fare alle sue appassionate lettrici per questo Natale. L’autrice amalgama tutti gli ingredienti che solitamente compongono i suoi romanzi piccanti in poco meno di cento pagine, e condisce il tutto con una sferzata di atmosfera natalizia. Il risultato? Una storia very hot che si legge in qualche ora, tra una cioccolata calda e una cena in famiglia, per aggiungere un tocco di brio alle noiose giornate invernali.

Stephanie è una donna in carriera che durante una noiosa riunione in ufficio si trova a scarabocchiare la sua personale lista dei desideri per il Natale imminente. Ispirata dal suo sogno erotico, che siede al suo stesso tavolo, trova il coraggio di mettere nero su bianco le sue fantasie sessuali su di lui. Il risultato è un elenco che inizia con “Nicholas James nudo, con tanto di fiocco regalo. Nick che mi bacia fino a stordirmi. Nick che mi prepara la cena nudo” e prosegue con altri “desideri” ben più hard che però prevedono sempre lo stesso protagonista. Peccato che, dopo aver finito di scrivere, Stephanie non faccia troppa attenzione nel gettare via il foglio, e lo lasci appallottolato sul pavimento. Potrebbe semplicemente accadere che le donne delle pulizie lo trovino, e lo spazzino via… Invece no! Casualmente passa di lì proprio Nick, che lo raccoglie e lo legge e, poiché anche lui è da molto tempo attratto da Stephanie, trova il modo di far sì che tutti i desideri della sua collega diventino realtà  :oops:

La vera Stephanie

La lista dei desideri

La lista dei desideri

Organizza una bollente cena natalizia a casa sua, seguita da una notte alquanto focosa; ma quando prova ad andare oltre il sesso, si trova davanti un muro che gli impedisce di entrare in contatto con la vera Stephanie. Cosa si nasconde dietro la reticenza di quella donna tanto misteriosa a instaurare una relazione stabile e duratura? La risposta arriva nelle ultime pagine del romanzo: Nick scopre che Stephanie ha un matrimonio alle spalle, e vive con il figlio nato dal suo ex marito. Riuscirà a far ritrovare alla donna dei suoi sogni la voglia di vivere accanto a un uomo che la può rendere felice e a farle accettare tutti i lati positivi che ciò comporterebbe, incluse delle fantastiche performance sessuali? A voi il piacere di scoprirlo! E, poiché il libro è abbastanza breve, non dovrete aspettare neanche troppo prima di sapere come va a finire. A dire la verità, non si può parlare di una “fine” vera e propria; è come se questa storia non avesse un inizio, uno sviluppo e una fine, semplicemente le pagine scorrono velocemente, insieme a una successione di dettagli sempre più saporiti, che costituiscono il nocciolo vero e proprio della narrazione.

 SYLVIA DAY

La lista dei desideri non è il romanzo adatto per chi vuole imbattersi per la prima volta in Sylvia Day. Se non avete mai letto nulla di quest’autrice, iniziate ovviamente dalla trilogia che le ha regalato la celebrità: Crossfire. Poi potrete proseguire con i libri che ha scritto successivamente, e ovviamente potrete leggere anche il suo romanzo breve natalizio. Se invece avete già conosciuto l’accattivante storia di Mr. Cross e Miss Tramell, sappiate che le analogie con Crossfire ci sono: Nick risulta quasi una “brutta copia” di Gideon, e Stephanie può essere paragonata alla vogliosa Eva; viene ricalcato persino il cliché del sesso in ufficio già tante volte sperimentato proprio dai protagonisti della trilogia. Inoltre, in La lista dei desideri ritroviamo una narrazione fluida, un’attenzione come sempre maniacale per i dettagli, insomma, tutti i tratti caratteristici della scrittura di Sylvia Day, i quali però, probabilmente a causa della brevità del romanzo, appaiono molto ridimensionati. Resta comunque un libriccino molto piacevole da leggere, il regalo adatto da fare o da farsi, per sorridere o far sorridere, per augurare e augurarci, quest’anno in un modo molto molto particolare, un “buon Natale”!

ACQUISTA ONLINE IL LIBRO DI SYLVIA DAY: prezzo di copertina € 9,90 Risparmio € 1,48

;-) Scopri qui tutte le » Novità in libreria

 

Leggi anche:

Hai trovato interessante questo articolo?

Aiuta questo sito a promuovere gli autori emergenti, diffondi i contenuti che ritieni validi sul tuo social network preferito o iscriviti alla newsletter. Basta un clic e non costa nulla!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>