Melina Airoli – Relax & Natura

foto1_airoli

Un momento di coccole. Il ruvido abbraccio di un abete, un ruscello che scorreva lì accanto, il mio bimbo che correva scalzo e felice sul prato con il suo papà, quale occasione migliore per rubacchiare un paio di minuti di solitudine e pace in compagnia di un bel libro?

Il pallore delle gambe, scoperte per la prima volta dopo l’inclemente, odiatissimo inverno, mi ricorda quell’affacciarsi di primavera.

Era uno dei primi giorni di sole e fortunatamente coincideva con un rarissimo turno libero di mio marito, lui che non li ha mai nei giorni convenzionali, i nostri sabati sono i lunedì, il nostro natale è dopo capodanno… nessuna organizzazione preventiva: ci siamo svegliati, abbiamo visto il sole, ho raccattato del cibo e siamo partiti verso la montagna: una vera e propria fuga alla ricerca del sole!

Se mi ricordo che libro fosse quello che leggevo? Certamente! Era Dell’Amore e Altri Demoni di Gabriel García Márquez.

LEGGI ANCHE:  "Venezia è Laguna" ultimo ebook di Roberto Ferrucci

Autore: Mélina Airoli

Sono nata a Roma, ma sono sarda e ho vissuto ad Alghero dall'età di un anno fino alla conclusione delle scuole superiori (i geometri, ahimè, scelta totalmente errata, lontana dalle mie inclinazioni e passioni). Nel 1999 mi sono trasferita a Venezia per frequentare lo IUAV dove ho conseguito la laurea in SIT. Questa bizzarra città è diventata ormai la mia casa, poiché qui vivo insieme a mio marito Samuel, violinista presso il Teatro La Fenice, al nostro Daniel (piccola peste nata nel 2010) e a due feroci felini: Manon e Calcifer. Amo gli animali dacché ho memoria di me. Sono vegana da circa dieci anni e il mio unico rimpianto è non aver cominciato prima.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.