Lungo il cammino di Isac Randazzo

Cover

“Lungo il cammino” di Isac Randazzo – la cover

Un percorso di vita tanto semplice, quanto incredibile. Una strada che si illumina. Un sogno che si realizza giorno dopo giorno, nelle difficoltà e nelle gioie. Il lettore diventa protagonista assieme allo scrittore in questa fantastica avventura, dove possiamo riscoprire noi stessi. La vita ci appartiene, o dobbiamo fare i conti con gli altri? Ed, in questo caso, quali sarebbero i limiti che possiamo incontrare? Fino a che punto ha importanza ciò che ci indicano le altre persone?

Tante domande, ma troverete anche tante risposte: le troverete più voi, che lo scrittore stesso. Poche pagine, tanta “leggerezza” nel leggere il “romanzo”, ma un contenuto che va incredibilmente oltre ciò che troviamo fino all’ultima pagina. Ampi spunti di riflessione cambieranno inevitabilmente il nostro modo di vedere la vita. Ci stiamo forse togliendo quella benda dagli occhi che da troppo tempo ci impediva di guardare ciò che abbiamo proprio dinnanzi a noi? Forse il nostro sogno è molto più vicino di quanto avessimo mai pensato. Lungo il cammino ti aiuterà ad aprire gli occhi ed a verificare da solo quanto la vita ti possa offrire.

Insomma, le emozioni non mancheranno in questo viaggio vissuto assieme allo scrittore: un viaggio forse lontano, o forse davvero molto vicino. Di sicuro, molto a fondo arriverà la nostra mentre. Sarà un lungo cammino dentro noi stessi. La nostra mente inizierà a navigare, come una nave con a bordo degli esploratori instancabili alla ricerca di nuove mete. I nostri pensieri diventeranno sogni, ed i nostri sogni realtà. Ciò che ci sembrava impossibile adesso forse è possibile. Troveremo le ali giuste per volare? Può darsi, ma di sicuro sentiremo cosa vuol dire sognare! Dunque, saliamo a bordo e non ci stanchiamo di cercare nuovi orizzonti: poi, una volta che li vediamo, non ci accontentiamo,  li tocchiamo con le nostre stesse mani, li viviamo. Sarai un passeggero e allo stesso tempo un marinaio di questo viaggio in mare aperto, che a tratti sembra infinito e tortuoso ed in altri momenti invece ti sembrerà ricco di fascino.

LEGGI ANCHE:  Corpi di gloria di Giuliana Altamura

Sarà il viaggio più breve, ma allo stesso tempo più intenso che abbiate mai affrontato. Un viaggio pieno di ostacoli che non saranno più limiti, ma saranno forse qualcosa di indispensabile per il prosieguo del vostro CAMMINO.

Sarà un cammino piacevole che ti sembrerà di intraprendere assieme ad un amico. Sembrerà di sentirti dentro il libro. Ti sentirai molto vicino allo scrittore, come egli si sente vicino al lettore. L’autore non è il tuo maestro, ma è maestro della propria vita, così come tu sarai maestro della tua stessa esistenza.

Lungo il cammino è dunque un’esplorazione di sé stessi, una riscoperta dei propri valori. Quante ricchezze ti accorgerai di avere vicino a te! Incredibilmente, tutto ti sembrerà più colorato; riuscirai a capire assieme allo scrittore come superare quei limiti che forse noi stessi c’eravamo posti. Riuscirai a scalare la montagna delle difficoltà; riuscirai a vincere la battaglia contro gli altri, ma soprattutto vincerai la battaglia contro te stesso. Nessuno potrà più fermare il tuo Sogno.

Isac Randazzo

Autore: isacran

Isac Randazzo nasce a Messina il 08/09/1987. Cresce in una famiglia modesta, ma di un elevato livello culturale e umano. Fin da bambino, si mostra testardo e decide da solo, con tenacia e fermezza, il proprio percorso di studi. Nonostante tante avversità di vario tipo, consegue la maturità al Liceo Scientifico Archimede di Messina, mostrando da subito una grande passione per la Filosofia ed il Diritto. La Filosofia è il suo “primo amore”, gli apre la mente ed i docenti gli riconoscono grandi meriti, ma il suo pensiero si dirige verso la "Legge". Ciononostante, non abbandonerà mai i suoi studi filosofici. Nel 2007, intraprende l'arduo corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l'Università degli Studi di Messina. Anche qui gli ostacoli non mancano, ma si mostra sempre pronto a ricominciare da zero. La sua voglia di sapere, di ragionare, di trovare la strada giusta, gli offrono nuovi stimoli per andare fino in fondo. Nel 2010, vince il suo primo concorso di poesie, mediante il quale ottiene la pubblicazione in una raccolta intitolata “Il Mare” della sua opera “Mare c’aiuti a sognare”. La sua carriera letteraria prosegue grazie alla pubblicazione online di molti aforismi, alcuni dei quali in breve tempo si diffondono in rete con successo e con un’ampia condivisione. Attualmente, Isac si appresta alla preparazione della Tesi di Laurea, che considera un punto di partenza, più che un punto di arrivo. In realtà, l'autore crede che ogni momento costituisca un punto di partenza e che la laurea più importante si consegua con la propria esperienza di vita.

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. Libro assolutamente da leggere. Breve, ma intenso. Commovente e fa riflettere davvero tanto. Prezzo irrisorio: 6 euro, ed anche meno se lo trovate in promozione.

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.