Intervista a Lucio Sandon: una vita con i nostri amici a quattro zampe

Ecco Lucio Sandon!

Ecco Lucio Sandon:
qui con la sua bimba e con una leonessa!

Con il suo libro debutto, Animal Garden, Lucio Sandon ha raccontato, attraverso storie vissute in prima persona, gloria e dolori di un veterinario.

Chi è oggi Lucio Sandon.

È sempre la stessa persona, molto scanzonata ed ironica, specialmente con se stessa. La professione del veterinario si può fare in tanti modi: io sono convinto che con un po’ di leggerezza ed un sorriso sia molto più accettabile.

I racconti da lei narrati nel libro sono fatti realmente accaduti. Tra essi, ce n’è uno che l’ha segnato e che ricorda in modo particolare?

Davanti a me, nel mio studio, ho una foto che ritrae Dirty la leonessa che mi accompagnava in auto, in un abbraccio insieme a mia figlia piccola. L’emozione di quell’abbandono inevitabile è una cosa difficile da dimenticare.

Che ne è stata della Clinica? E delle belle assistenti?

La clinica è ancora aperta e funzionante. Marisa purtroppo ha perso all’inizio di quest’anno la sua battaglia contro le MS, lasciando due bimbi piccoli. Alessandra ha sposato un ufficiale di marina commerciale, vive all’estero e non esercita più la professione. Ora ci sono altre assistenti non meno belle e simpatiche… ma non è la stessa cosa.

Perché ha sentito l’esigenza di raccontarci?

Il libro è nato dietro la spinta di un gruppo di Facebook chiamato Bestiario Veterinario: si tratta di oltre 5.000 colleghi che si raccontano le storie che capitano nell’esercizio giornaliero della professione. Le storie erano state postate nel corso degli anni, poi i colleghi  mi hanno convinto a riunirle e proporle alla casa editrice.

LEGGI ANCHE:  L'informatica in pillole, intervista a Francesco Pisciotta

Ha già in mente un seguito?

Certo! Sempre a seguito di gentile richiesta da parte dei colleghi e degli amici che hanno letto il libro sto spremendo le meningi…

IL LIBRO DI LUCIO SANDON È ONLINE

Animal garden – La Caravella Editrice è acquistabile su IBS.IT: SCONTO 15%  😉

Autore: Samanta Di Giorgio

Originaria di un paesino della Basilicata. Ho scoperto il piacere della lettura tardi e, combattuta tra cartaceo e digitale, amo i romanzi rosa da batticuore, i thriller che mozzano il fiato, gli horror che tolgono il sonno, i fantasy e le graphic novel che mi risvegliano la creatività, e i classici, che reputo indispensabili.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.