Il club degli incompresi, un romanzo di Francisco De Paula

Il club degli incompresi, il nuovo romanzo di Francisco De Paula“Sono sei ragazzi, hanno fondato Il Club degli incompresi e da allora ognuno di loro ha trovato dei veri amici, quasi un’altra famiglia. Ma ormai hanno sedici anni e, forse, il Club sta diventando un po’ stretto. Perlomeno per alcuni. La loro vita sta prendendo direzioni diverse e inaspettate, e come sempre accade, tutto precipita nel giro di pochi giorni…basta una settimana per cambiare per sempre il destino.” Continua a leggere l’anteprima del nuovo romanzo di Francisco De Paula, Il club degli incompresi.

Bruno, Elísabet, Ester, María, Raúl, Valeria sono tornati. Ve li ricordate? Per i lettori più smemorati o colti da improvvisi vuoti di memoria estivi (ok, ok, siete giustificati, il caldo di questi giorni può essere un ottimo alibi), qui potete trovare le avventure dei sei ragazzi e personaggi, nati dalla penna dell’autore spagnolo Francisco De Paula. Dopo Buongiorno Principessa!, lo scrittore ritorna alla ribalta del grande pubblico letterario per raccontare, ancora, una volta le avventure di facce note e meno note. Il suo secondo romanzo, dal titolo Il club degli incompresi, edizioni Corbaccio, è arrivato da alcuni mesi anche in Italia.

 I sei amici da ragazzi hanno fondato il Club degli incompresi ed ora eccoli qui, martedì hanno appuntamento al solito locale, ma questa volta non è la solita riunione. È una festa d’addio…

Sedici anni, è vero, ma la voglia di crescere dei sei è tanta. E basta loro una settimana per cambiare vita. I protagonisti del nuovo libro di De Paula dovranno affrontare decisioni difficile e avranno un prezzo da pagare. Valeria e Raúl, ad esempio, devono tenere nascosta la loro bellissima relazione per non dare dispiacere all’amica Elísabet, ragazza del gruppo innamoratissima di Raúl, Ester si p innamorata dell’allenatore di pallavolo, María è costretta a trasferirsi a Barcellona e lasciare Madrid per seguire il padre, rimasto solo dopo il divorzio,e Bruno, be’ poi c’è Bruno che deve tanto a quel Club, grazie al quale ha vinto la sua timidezza e ora non ci sta ad assistere impotente allo sgretolamento del gruppo. Deve far qualcosa anche se l’amicizia, quella vera, dicono sia per sempre.

LEGGI ANCHE:  Omofollia di Mattia Cesari

Un libro concentrato, un ritmo incalzante. Sei ragazzi che raccontano la vita degli adolescenti di oggi che vivono tra entusiasmo e paure, tra amori e scelte difficili da prendere. Protagonisti nei quali non è difficile identificarsi, ognuno di noi ha vissuto un po’ la loro vita, conosce i loro piccoli grandi drammi e le loro gioie. In ognuno di noi, c’è stato o c’è ancora un po’ di Valeria, Ester, Bruno, Raùl, Elisabeth, Marìa. Sì, ognuno di noi è stato per una volta almeno nella vita come uno dei protagonisti nati dalla penna di questo incredibile scrittore spagnolo, considerato dalla critica un po’ il Moccia ispanico. E voi? Cosa aspettate? Non siete curiosi di conoscerli? Allora correte in libreria e provate a curiosare anche voi, a conoscere da vicino le straordinarie avventure dei sei amici de Il club degli incompresi.

Il libro è acquistabile anche sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di €12,66.

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest