MONDADORI E HISTORY: LE GRANDI DINASTIE DELLA STORIA

MONDADORI E HISTORY: LE GRANDI DINASTIE DELLA STORIA

Le grandi dinastie della storiaLe grandi dinastie della storia (su ibs.it a € 12,67) è uno dei nuovi best seller targati Mondadori, disponibile anche in e-book. Questo volume si sofferma, in chiave storica, sui protagonisti di un secolo di gossip e cronaca rosa: venticinque famiglie che hanno segnato la storia del XX secolo. Attraverso luci ed ombre di una serie di biografie il volume ridisegna un’intera epoca.

LE GRANDI DINASTIE DELLA STORIA: POTERE, DENARO, SCANDALI E TRAGEDIE

Se è vero che re e imperatori non fanno più parte della nostra quotidianità, le case regnanti che hanno segnato la nostra epoca non sono solo i Grimaldi di Monaco, ma anche Agnelli, Rockfeller, Hilton, Kennedy, Chaplin, Onassis, Gucci…I membri di ciascuna di queste famiglie hanno fatto piangere e sognare con le loro vicende, protagonisti dell’economia, finanziaria o industriale, della politica, della moda, dello spettacolo e dell’arte.

Dai Versace, ai Bush, ai Trump storie delle famiglie più in vista dei giorni nostri fra potere, denaro, scandali, tragedie, fascino e appassionate storie d’amore.

LE GRANDI DINASTIE DELLA STORIA: COLLABORAZIONE FRA MONDADORI E HISTORY

Le grandi dinastie della storia è un volume che nasce dalla collaborazione fra la casa editrice Mondadori e il primo canale televisivo in alta definizione dedicato alla storia: History (canale 407 di Sky).

Con uno stile che unisce approfondimento e intrattenimento e coniuga autorevolezza delle fonti e modernità di linguaggio, History rappresenta un nuovo modo di raccontare la storia, di ripercorrere gli eventi, di puntare i riflettori sull’attualità e ipotizzare cosa potrebbe avvenire nel futuro. Le immagini dei suoi documentari si trasformano in testo scritto, in libri che offrono un panorama completo su alcuni dei personaggi e approfondiscono gli eventi più discussi della storia dell’umanità.

LE GRANDI BATTAGLIE DELLA STORIA

I grandi temi dei documentari di History tornano in libreria con un altro volume: Le grandi battaglie della storia (su ibs.it a  € 12,67).

LEGGI ANCHE:  I Normanni nel Sud Italia: da immigrati a signori

Annibale e Cesare. L’ammiraglio Nelson e Napoleone Bonaparte. Comandanti ma anche anonimi soldati semplici, che hanno sacrificato la propria vita sui campi di battaglia di tutto il mondo: dalla piana di Maratona alle mura di Gerusalemme, dalle spiagge in Normandia fino al deserto iracheno.

Da Qadesh, che segnò il trionfo del faraone Ramses II nel 1274 a.C., fino alla Desert Storm con la quale le forze statunitensi e la loro coalizione hanno liberato il Kuwait dagli invasori iracheni nel 1991, passando per le Termopili, Canne, Lepanto, Waterloo, Little Big Horn, Verdun, il D-Day: trenta battaglie che hanno distrutto imperi secolari, fermato invasioni poderose, fatto trionfare idee rivoluzionarie.

Gli autori del canale monotematico History raccontano gli scontri armati che hanno disegnato il mondo contemporaneo, con una vivacità narrativa ed un notevole impiego di dati documentari che rivelano anche molti retroscena inaspettati. Durante la Prima guerra mondiale, ad esempio, l’esercito tedesco si ispirava ai piani di Annibale. Ogni battaglia è analizzata da diversi punti di vista: tecnologico, tattico, strategico, fino alla personalità dei comandanti protagonisti della storia: da Alessandro Magno a Napoleone, sino a Churchill.

Autore: Mariapaola De Santis

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest