Generazione Magica di Samantha L’Ile

Generazione Magica

Generazione Magica

Generazione Magica è un libro scritto con uno stile fresco e divertente, di genere fantasy, ma con una forte connotazione romantica e condito con un pizzico di giallo.

Il romanzo ci presenta gli irresistibili fratelli Island: Samuel il primogenito altruista e responsabile fa sempre la cosa giusta e assomiglia a un santo mentre Sebastian cinico ed egocentrico fa spesso la cosa sbagliata ed è molto simile a un diavolo tentatore. I fratelli Island sono orfani da quando, ancora bambini, vengono coinvolti in un terribile incidente stradale da cui escono inspiegabilmente illesi. In realtà il tanto favoleggiato miracolo apparso su tutti i giornali è opera di Samuel che grazie ai suoi poteri psichici ha salvato e guarito se stesso e il fratellino.

Samuel è un personaggio estremamente buono e positivo, sempre disposto ad aiutare gli altri tanto da scegliere la professione medica e trasformare il suo dono in una missione. Prova un forte senso di appartenenza alla famiglia di cui, proprio grazie a lui, entrano a far parte anche Alice ed  Elizabeth. La prima è il suo grande e unico amore, ma nonostante la ami più della sua stessa vita, le nasconde la sua natura e quello che è in grado di fare e per questo rischierà di perderla per sempre. Elizabeth invece è un’orfana che ha vissuto la sua adolescenza spedita come un pacco da una famiglia affidataria all’altra e per questo è chiusa in se stessa e diffidente. Samuel prova fin da subito un istintivo senso di protezione verso la giovane che ha tanto in comune con lui e suo fratello e per questo decide di prenderla sotto la sua ala e diventare il suo tutore.

Sebastian invece è cinico e non si fa scrupoli nell’usare i suoi poteri psichici per il suo tornaconto personale, ottenendo così successi in ogni campo della vita. Affascinante e attraente, attrae e si circonda di donne bellissime, con cui però non si lega attenendosi alla regola delle relazioni non più lunghe di due settimane.

LEGGI ANCHE:  Un giorno perfetto per innamorarsi di Anna Premoli

Mentre la storia tra Samuel e Alice sembra terminare in modo tragico con l’uccisione del padre di Alice e la misteriosa sparizione della ragazza, Elizabeth si innamora a prima vista di Sebastian e cerca di conquistare il suo cuore diffidente.

Intorno ai quattro personaggi principali, ne incontriamo altri secondari che arricchiscono il libro di simpatia e divertimento come lo scapestrato zio John e gli amici Nicholas, Emily, Paul e  Robert che si rivela pieno di sorprese.

La storia si tinge infine di giallo quando ricompare Alice che, ossessionata dai fratelli magici, ha indagato sulla loro famiglia per anni. L’inevitabile incontro tra Alice e Samuel sarà esplosivo e porterà alla luce sentimenti e segreti nascosti che sconvolgeranno ancora una volta la famiglia Island.

Tra equivoci, liti e riappacificazioni si dipana una storia ricca di sentimenti: l’affetto fraterno,  la forza della famiglia, l’amicizia con la a maiuscola e l’amore romantico, inevitabile quando indissolubile. Consigliato a lettori che amano il genere romantico, ma apprezzano anche le storie fantastiche: le vicende degli Island non vi deluderanno!

Autore: sam_lile

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.