La bottega dei cuori golosi, un romanzo di Jenny Colgan

La bottega dei cuori golosi, un romanzo di Jenny Colgan

La bottega dei cuori golosi, un romanzo di Jenny Colgan

Un libro fresco e primaverile. Una storia dolce e dal profumo di vaniglia. Torna in libreria, edito da Piemme, Jenny Colgan con il suo romanzo La bottega dei cuori golosi. Dopo Appuntamento al CupCake Cafè che ha superato le 300.000 copie in Regno Unito la scrittrice torna a scrivere una romantica storia d’amore. Sophie Kinsella, una delle più celebri fan della Colgan, è il nostro sigillo di garanzia. Del nuovo libro della scrittrice inglese dice: “«Un romanzo che vi stuzzicherà dalla prima all’ultima pagina.» Jenny Colgan vive tra Londra e Francia ed è considerata, grazie al suo precedente romanzo, una delle principali autrici di romanzi femminili.

Trama

La protagonista del romanzo di Jenny Colgan La bottega dei cuori colosi è Rosie. 31 anni, ragazza di città, fidanzata con Gerard, golosa impertinente, eredita una bottega di caramelle in uno sperduto paesino di campagna. Ma, non ha dubbi, preferirebbe mille volte andare a cercare l’ennesimo impiego precario a Londra che vivere in quel postaccio dimenticato da Dio.

Eppure, a Lipton, questo è il nome del piccolo borgo, ci arriva. Ma lo fa solo per aiutare la vecchia zia Lilian, trovandole una casa di riposo e vendendo la bottega che quella donna ormai anziana ha gestito con amore e cura. Lipton, un luogo in cui Starbuks sembrerebbe un’invasione aliena, un posto in cui le grandi catene di supermercati e il mercato globale sono tenuti a debita distanza, riserverà delle gradite sorprese alla giovane Rosie. Incontri inaspettati per la ragazza e una vita che non le farà certo rimpiangere Gerard, il cui ideale romantico è una serata pantofole e PlayStation.

LEGGI ANCHE:  La sposa giovane di Alessandro Baricco. L'arte di saper aspettare

Rosie resterà ammaliata da quel luogo incantato e dal piccolo negozio un po’ vintage, pieno di vasi stracolmi di bonbon e liquirizie. Là, solo là, si nasconde ben più di un segreto. Nessuno meglio della Zia Lilian conosce i palati e gli affari di cuore di tutti gli abitanti di Lipton, nessuno saprebbe abbinare come lei la particolare dolcezza di ogni bonbon al cuore infranto di ogni singolo abitante del villaggio. Solo la zia saprebbe trovare la cura giusta per ogni malattia, solo lei, gli anni trascorsi dietro quel bancone ormai non si contano più: conosce i peccati di gola dell’intera Lipton, sa come consolare. Proprio lei, sì, considerata dal resto del villaggio una zitella acida e dalla lingua biforcuta, sa capire, ascoltare, riconoscere i sintomi e guarire, proprio lei sa cosa significa amare davvero.

E da Lilian, da quella vecchia zia dalle massime graffianti, Rosie scoprirà di potere imparare tanto. Scoprirà che ogni grande amore è legato, in maniera indissolubile, a un sapore unico, a un gusto deciso e meraviglioso e in quel bizzarro villaggio, per Rosie è giunta l’ora di trovare il suo.

E voi cosa aspettate? Non siete curiose di trovare e assaporare il vostro bonbon romantico? E allora cosa aspettate, vestitevi di dolcezza e correte in libreria. Seguite la scia dell’odore di vaniglia e chiedete di lei, Jenny Colgan. O, se preferite sfornate il vostro dolcetto acquistando il romanzo online, su  laFeltrinelli al prezzo di €14,87.

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest