Romanzo storico: Il vento che sa di miele e di cannella di Nerea Riesco

Romanzo storico: Il vento che sa di miele e di cannella di Nerea Riesco

Romanzo storico: Il vento che sa di miele e di cannella di Nerea Riesco

Romanzo storico venato d’incursioni romantiche, narrazione di un’epoca ordinata sul delicato equilibrio che alterna libertà e novità, oppressione e conquista. Il vento che sa di miele e di cannella di Nerea Riesco, edito da Garzanti Libri e disponibile su IBS a soli € 14,96, è un romanzo ambientato nella Spagna della metà del cinquecento. Protagonista Marianna, giovane additata di un carattere ribelle, profondamente sedotta dal fascino della lettura, capace di ritrovare se stessa solo fra gli antichi tomi della biblioteca dove è solita trascorrere gran parte del suo tempo.

Il quadro storico è segnato da un grande impulso verso l’ignoto nelle terre del Nuovo Mondo. E proprio il nuovo continente rivestirà un ruolo speciale nella vita di Marianna, vittima della rigidità e dell’oppressione familiare. Figlia di nobile castigliano, nel destino della ragazza incombe il matrimonio deciso dalla sua famiglia, promessa sposa del viceré del Nuovo Mondo.

Circostanza che sembra incrinare la dimensione di indipendenza, da poco raggiunta, al servizio del re. Ma ciò che pare una condanna alla sua felicità e libertà, presto si rivelerà una nuova ed emozionante esperienza, raccolta nelle pagine di un prezioso taccuino. In una terra lontana ed assolata, Marianna scoprirà l’amore, il piacere di una passione coinvolgente e profana, un momento di smarrimento e rivoluzione, in vista di una rinnovata condotta esistenziale. A conquistarla sarà l’attrazione per Miguel, uomo che però non può amarla.

Il romanzo storico Il vento che sa di miele e di cannella è scritto dell’autrice Nerea Riesco, già vincitrice di premi e riconoscimenti letterali importanti, apprezzata anche dalla critica. Si tratta di un’opera che arriva in libreria dopo il successo, anche sul mercato italiano, di La ragazza e l’inquisitore. Nerea Riesco è laureata in giornalismo e attualmente insegna scrittura creativa all’università, senza contare le collaborazioni con “El País” e altri prestigiosi quotidiani spagnoli.

LEGGI ANCHE:  La ribelle di Valeria Montaldi

Il vento che sa di miele e di cannella è una storia rivolta, in modo particolare, a tutto il pubblico femminile, interessato sia al valore di un intreccio romantico, sia al significato dell’essere donna in un contesto storico completamente nuovo e diverso, dove culture e tradizioni lontane s’incontrano.

In Spagna la critica ha espresso un grande apprezzamento nei confronti dell’estro di Nerea Riesco: “I romanzi di Nerea Riesco avvolgono il lettore e lo trasportano lontano” – El Mundo; “La Riesco è al suo meglio. Una storia memorabile sullo sfondo di un’epoca ricca di suggestioni” – La Vanguardia; “Pieno di amore e di forza” – Que Leé.

Autore: Iacopo Bernardini

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.