Il Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? | Intervista a Luca Grisendi

Luca Grisendi

Luca Grisendi

Intervistiamo oggi Luca Grisendi, autore del romanzo adolescenziale Il Test – come cambierebbe il rapporto tra ragazzi e ragazze se non esistesse il Sesso?width=1. Qualche giorno fa abbiamo recensito il suo libro (trovate qui la nostra recensione), oggi, invece, Grisendi ci dedica qualche minuto del suo tempo per rispondere alle nostre domande.

Da dove nasce l’idea de Il TestCome cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? ?

L’idea è nata una sera mentre ero a ballare. Mi è sorta questa domanda in testa che mi non dava tregua. Ho deciso quindi di metterla su carta per cercare di darmi una risposta. Mi sono sempre chiesto come cambierebbero i rapporti tra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso, se le ragazze siano realmente consapevoli dell’importanza dell’aspetto sessuale nell’approccio di un ragazzo o se lo diano per scontato, oppure non se ne rendano conto fino in fondo. Sarebbe affascinante vedere come tutto cambierebbe. Il libro rappresenta quindi una possibile risposta a questa domanda.

Il Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? è un romanzo adolescenziale dove il protagonista, Luke, si “confonde” con il Luca autore del libro stesso. Che rapporto ha con i suoi ricordi di adolescente?

Tutto quello che ho scritto fa riferimento a persone che esistono veramente. Diciamo che ho descritto quello che avrei voluto/vorrei vivere. È quindi un mix di immaginazione e realtà, che spesso si confondono fra loro. Dentro di me sono ancora adolescente! Penso che gli anni migliori siano quelli dell’adolescenza, anche se forse te ne rendi conto solo dopo.

LEGGI ANCHE:  Il lato oscuro del cuore, intervista a Corrado Augias

È previsto un seguito per Il Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? e i suoi protagonisti?

Il seguito è già in corso d’opera e ho già buttato le idee per il terzo e quarto libro della serie. Sto anche scrivendo la sceneggiatura relativa a Il Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? .

Oltre a cimentarsi nella scrittura, ha anche altre passioni. Ce ne parli.

Mi alleno in palestra da anni e sono un personal trainer, suono la batteria, compongo musica house e sviluppo business sia online che all’estero (Ghana) dove sto per inaugurare una palestra. Questo è il mio sito web all’interno del quale potrete districarvi fra i miei hobby e i miei interessi.

Progetti per il futuro?

Progetti per il futuro anche troppi! Per ciò che riguarda Il Test – Come cambierebbe il rapporto fra ragazzi e ragazze se non esistesse il sesso? l’obiettivo è farlo diventare un film!

Autore: Laura Landi

Sono ­ per ammissione estrema ­ lettrice compulsiva, anche se molto molto esigente. Andare in libreria mi fa sentire come Alice nel paese delle meraviglie. Il mio amore letterario segreto? Gabriel García Márquez.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.