Giovani e creative, così nascono le emozioni letterarie di EdiGio’

Casa editrice EdiGio'

Casa editrice EdiGio’

EdiGio’ porta finalmente un po’ di freschezza e di novità nel panorama letterario italiano. Non i soliti nomi e neanche quelli di illustri e noiosi sconosciuti che propongono libri dai titoli di discutibile interpretazione.

Nata come una casa editrice per ragazzi e bambini, la segnaliamo perché adesso comincia ad interessarsi anche alle storie di narrativa per adulti e soprattutto poesia.

Attivissima nella promozione degli autori esordienti, la casa editrice EdiGio’ tiene  sempre ben aggiornata la pagina dedicata ai concorsi, che possono essere considerati degli importanti punti di partenza per convincere le penne più timide a  tirare fuori la testa dal sacco, e cominciare a pensare che forse qualcosa di interessante può esser scritto anche da persone diverse dalle solite esposte sotto i  riflettori. Ci sono diverse collane che dimostrano davvero una grande varietà di scelta, punto a favore per gli autori, a prescindere che siano emergenti o meno, per cominciare a scrivere e magari, perché no, a cimentarsi in diversi stili narrativi. La diffusione del libro finito è ben seguita, non solo tramite le numerose presentazioni in libreria, ma anche con la promozione dei lavori pubblicati ai tanti concorsi letterari nazionali, i cui costi, come si legge dal sito, non sono a carico dell’autore ma di EdiGio’.

Inoltre fornisce anche un aiuto valido per la vendita, dato che i libri sono ordinabili attraverso il sito della casa editrice (clicca qui per visualizzarlo) e tramite quello di IBS.

Una cosa importante da segnalare: le copertine e le decorazioni interne, vi interessa soprattutto se avete intenzione di lavorare ad un libro che prevede illustrazioni, saranno sviluppate dagli artisti dell’Accademia di Brera. Insomma come inizio non è davvero male!

LEGGI ANCHE:  KOGOI EDIZIONI | Collana Ex Libris

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.