Buongiorno Principessa! Un romanzo di De Paula Francisco

Il nuovo romanzo di De Paula Francisco, Buongiorno Principessa!

Il nuovo romanzo di De Paula Francisco, Buongiorno Principessa!

Bruno, Eli, Ester, María, Raúl, Valeria, sono loro i protagonisti del nuovo romanzo di De Paula Francisco, Buongiorno Principessa!

Edito da Corbaccio, il libro (acquistabile anche online al prezzo di €12,66) è già diventato un caso letterario, con più di 50.000 copie vendute in soli 15 giorni. Un vero e proprio fenomeno editoriale.

Protagonisti del romanzo sei ragazzi adolescenti, speciali, come un po’ tutti i ragazzi di quella età, con i loro innamoramenti, le loro sofferenze, i loro momenti felici e quelli difficili. Un legame indissolubile tra i sei, una vita affrontata insieme. Condividono passioni, divertimenti, emozioni, paure. Capiscono, con gli anni che crescere vuol dire anche dividersi. Da ragazzini, infatti, i sei ragazzi hanno fondato il Club degli Incompresi, ora, però, non sono più dei bambini. Hanno sedici anni e tanta voglia di crescere. Il loro legame resta, ma non è più come prima, i rapporti tra di loro non sono più semplici come un tempo.

Valeria è una giovane donna, è quella più riflessiva tra i sei, è timida e insicura. È innamorata per la prima volta, ma ha una paura assurda, perché sa che il suo amore la porterà a tradire la sua migliore amica. Bruno è un ragazzo impacciato ed estremamente tenero, non ha il coraggio di manifestare i suoi sentimenti e si rinchiude sempre più in se stesso. María, affettuosa, ingenua e malinconica, ha il terrore di dover lasciare Madrid e i suoi amici per colpa dei genitori separati. Elísabet è bellissima, una piccola donna spigliata e sempre al centro dell’attenzione, da ragazzina brufolosa si è trasformata in una splendida giovane donna che non è abituata a sentirsi dire di no. Raúl, pieno di sogni e di ambizioni, attraente e indipendente, è determinato a trovare la persona giusta per lui, a costo di far soffrire chi si sente rifiutata. Ester nasconde la sua grande passione per non incorrere nei giudizi dei genitori e dei suoi stessi amici, è una ragazza allegra, sportiva e generosa.

LEGGI ANCHE:  Il Paese dei Coppoloni di Vinicio Capossela

Non è facile diventare adulti, e a volte si vorrebbe evadere dal proprio mondo, allontanarsi dalla scuola, dalla propria città, dalla famiglia, anche dagli amici di una vita. Ma ti accorgi che, loro, malgrado tutto ci saranno sempre. E allora, adolescenti e non, cosa aspettate? I sei protagonisti di Buongiorno Principessa! vi aspettano in libreria, per raccontarvi drammi e amori di sei adolescenti speciali.

Note sull’autore:

Francisco de Paula è un autore spagnolo, è nato a Siviglia. Ha studiato dai Salesiani. Dopo aver frequentato il primo anno della Facoltà di Legge di Siviglia, ha deciso di cambiare vita.  Appena maggiorenne si è trasferito a Londra e ha cominciato a studiare giornalismo. Ha collaborato con la rivista per adolescenti Superpop Magazine e ha gestito un blog diventato famosissimo in rete con lo pseudonimo di Blue Jeans. Da qualche anno si dedica alla scrittura di romanzi per ragazzi e a gestire la propria community di fan nata intorno al suo blog: www.lawebdebluejeans.com.

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.