Storie di cacciatori di talenti | Leconte Editore

images

Leconte Editore

Leconte Editore non pubblica solo parole, trasmette attraverso i suoi libri la vita. Frutto sicuramente dell’intenso lavoro di appassionati autori e di professionisti dell’editoria che li supportano nel laborioso processo di creazione del libro.

Questa casa editrice romana, piccola ma solo perché si rivolge ad un pubblico di intenditori, si è da sempre dedicata alla varietà linguistica e letteraria italiana e internazionale, credendoci fino al punto da costruire una vera e propria ideologia della parola.

Le collane proposte sono gioielli di trasgressione firmati da autori, anche emergenti ma tutti talentuosi, che giocano artisticamente con la parola, come nel caso della sezione intitolata “Trovatori”.

Oppure ci sono collane dai nomi impronunciabili come la “AWOPBOPALOOMOPALOPBAMBOOM” (provate a leggerla se ci riuscite!) dedicata a tutte le stravaganze letterarie. Poi ci sono le collane come la “Storie all write” che propongono scritti inediti in Italia e all’estero dai maggiori narratori contemporanei. Questa sezione è particolarmente importante perché è la prima collana della casa editrice, quella storica e più conosciuta per chi segue le sue pubblicazioni da tempo. E infine c’è la sua erede, la “Storie all write side” con le inchieste giornalistiche e in più le conversazioni con gli autori, tutte da vivere oltre che da leggere. Per chi vuole proporsi come autore, molto interessante è la pagina dedicata alle collaborazioni, sempre molto aggiornata grazie ad una redazione molto disponibile che assicura la lettura ed una scheda di valutazione del manoscritto, anche se non in tempi brevissimi. Non abbiate timore delle case editrici ben strutturate, come può essere Leconte: scelgono di non presentarsi in forma patinata al grande pubblico, ma perché hanno preferito investire sui talenti nuovi e magari i prossimi potreste essere voi. Quindi è ora di mettersi al lavoro.

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. Insperate e magnifiche notizie nel campo dell’editoria. Grazie!

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.