Altro Mondo Editore: l’officina degli esordienti

Altro Mondo Editore

Altro Mondo Editore

L’Altro mondo, inteso in senso letterario, potrebbe essere quello degli autori che cercano di fare capolino nel mondo della letteratura. Coloro che amano scrivere o vivrebbero per farlo, che sognano la scrittura come la loro vera occupazione. Il punto di partenza per questo progetto però è sempre lo stesso: bisogna osare con la creatività e lavorare sodo, per vedere un giorno pubblicato il proprio lavoro.

A chi calza a pennello questa descrizione si rivolge la casa editrice Altro Mondo. Si potrebbe definire uno spazio dedicato a chi vuole davvero provare ad entrare nel mondo della scrittura, la celebrità si sa non è assicurata, anche perché dipende dal giudizio dei lettori e dei critici, spesso impietosi con i nuovi autori.

Ma questo non deve spaventare, perché a rompere il muro di anonimato arrivano in aiuto realtà come Altro Mondo Editore: accanto alla copertina del libro, secondo lo stile tipico delle case editrici che si occupano di esordienti, si può leggere una breve biografia dell’autore insieme alla recensione. E se ci ha convinti, è possibile anche acquistare il libro direttamente dal sito.

Dando un’occhiata al portale, dalla grafica agile e con la struttura di un blog, si intuisce quindi la freschezza e la novità delle proposte letterarie.

Da segnalare che Altro Mondo Editore è sempre in cerca di nuovi talenti, e un buon sistema per candidarsi è inviare il proprio lavoro via Internet, oltre che consultare la pagina dedicata ai concorsi letterari, anche se ultimamente il lavoro di officina sembra più concentrato sulla promozione delle novità del catalogo che sul reclutare nuove penne. Difatti è sempre aggiornata la pagina degli eventi, per lo più organizzati nelle librerie dell’Italia del Nord Est, utili per conoscere i futuri nuovi scrittori della letteratura italiana.

LEGGI ANCHE:  L'Officina di Studi Medievali, fra antico e sapere

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest