L’enigma dell’ultimo apostolo, un thriller di Scott Mariani

L'enigma dell'ultimo apostolo, il thriller di Scott Mariani dal 7 febbraio in libreria

L’enigma dell’ultimo apostolo, il thriller di Scott Mariani dal 7 febbraio in libreria

«Scott Mariani sa esattamente come catturare l’attenzione del lettore. Il ritmo mozzafiato, la trama elaborata e ingegnosa e i personaggi affascinanti vi terranno incollati alle pagine.»
The Bookbag

“Verità sepolte nel silenzio, segreti oscuri nella fede, misteri irrisolti nella storia”, tutto questo e molto di più nel nuovo thriller di Scott Mariani, scrittore scozzese che ha dato vita a un nuovo avvincente libro appartenente al genere, dal titolo L’enigma dell’ultimo apostolo. Il lavoro di Scott Mariani, edizioni Tre60, ha scalato le classifiche, è stato tradotto in venti lingue ed è arrivato in Italia il 7 febbraio scorso. Un thriller esoterico esplosivo, acquistabile anche online al prezzo di €8,41.

Il libro racconta la storia di Zoë Bradbury, un’archeologa biblica di fama internazionale che, a soli 26 anni, è in pericolo di vita. Ignara del rischio che corre, nel corso delle sue ricerche ha saputo elaborare una teoria rivoluzionaria. La ragazza ha in mano anche la prova definitiva che ne dimostra la fondatezza, è un reperto antico, è l’unica arma che potrebbe riscrivere la storia della cristianità. Ed è per questo motivo che pare esserci chi è determinato a farla tacere per sempre.

Ben Hope è l’altro protagonista di questo avvincente thriller. Le due vite si rivelano al lettore. Ben è un uomo abituato a vivere in bilico, a camminare sul filo del rasoio, un uomo che ha affrontato missioni molto pericolose come ufficiale delle forze speciali dell’esercito. Poi, è arrivato il momento del congedo, e da quel momento il suo lavoro si è specializzato nel ritrovare e salvare persone rapite.

Un uomo segnato dal dolore che decide di lasciarsi tutto alle spalle, per ricominciare una nuova vita. Per questo motivo, si trasferisce a Oxford, riprende i suoi studi in Teologia, la sua vera grande passione. Ma liberarsi del passato non è facile, si sa, e i suoi fantasmi bussano ancora alla sua porta. Questa volta è il professor Tom Bradbury a chiedergli aiuto, un vecchio amico di suo padre che gli annuncia di aver perso i contatti con sua figlia, impegnata in uno scavo archeologico prima in Turchia e poi in Grecia. Ben è l’unico in grado di aiutarlo, è l’unica persona specializzata in questo, il suo lavoro lo conosce bene, sa come muoversi anche nel pericolo estremo, per questo chiede il suo aiuto e Ben, di certo, non può  turarsi indietro.

LEGGI ANCHE:  Annus mirabilis di Geraldine Brooks

Da quel momento sarà coinvolto in missioni pericolose, in una corsa contro il tempo frenetica che lo vede lottare non solo per salvare la vita di  Zoë, ma anche per sventare una cospirazione di fondamentalisti religiosi, il cui unico obiettivo è mettere il mondo intero sotto ricatto. Dalle isole greche agli Stati Uniti, dall’Inghilterra a Gerusalemme, la caccia è iniziata.

Le carte per sfondare Scott Mariani pare averle tutte, dalla critica considerato il nuovo Dan Brown. A noi non resta che scoprirlo, lasciandoci mozzare il fiato e coinvolgere dalla sua travolgente storia.

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.