Albus Edizioni: dalla tradizione all’innovazione con stile

Albus Edizioni

Albus Edizioni

Nata nel 2007, quindi giovanissima, ma attenta a offrire assaggi di letteratura italiana per intenditori. Tantissimi gli autori di questa casa editrice, molti premiati con riconoscimenti importanti, e sempre attenta a scovare attraverso i concorsi i nuovi talenti.

Questa è una istantanea della Albus Edizioni, piccola realtà napoletana che si avvale della professionalità di coloro che il mestiere dell’autore lo conoscono, perché è da lì che sono partiti. Come sempre accade per i siti delle case editrici che si occupano di esordienti, esiste un elenco di tutti gli autori per i quali c’è una biografia di presentazione, e che permette di conoscerli e di apprezzarli.

Albus Edizioni offre al suo lettore la possibilità di spaziare tra ben nove collane: la Narrativa contemporanea in cui si contano anche il fantasy, il noir, il giallo e l’erotico; Parole per te dedicata alle poesie e ai sonetti; la Classica che ripropone lavori dei grandi autori italiani e stranieri del passato ma di altissimo livello, infatti tra le novità c’è un inedito di Charlotte Brontë pubblicato per la prima volta in Italia proprio da Albus Edizioni.

Si prosegue con la letteratura per i più giovani con la collana Stelle Filanti, fiabe e racconti che preparano il pubblico dei futuri grandi lettori; poi ci sono le raccolte di racconti brevi, disponibili nella collana Con poche parole: visti i tempi ristretti e la fretta con la quale si vive oggi, anche il profilo del lettore cambia.

C’è certamente spazio per la riflessione con la collana dei Saggi, ma non manca il momento della poesia, ispirata ai grandi classici con Gli Aquiloni. E se il lettore vola sulle ali della fantasia, non deve dimenticare anche la realtà da cui è partito, quella napoletana e come allora non dare una sbirciatina alla Napoli Cultural Classic, che prende il nome dall’omonima associazione a cui questo spazio è dedicato. Ultima è la Fuori collana dedicata alle miscellanee. Scopri qui Albus Edizioni. Buona lettura!

LEGGI ANCHE:  Intervista a Jose Paulo Cavalcanti Filho: passione Pessoa

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.