Viaggio verso l’Anima. Un libro di Rocco Luigi Gliro

Viaggio verso l’Anima

Il libro dal titolo Viaggio verso l’Anima di Rocco Luigi Gliro – edito a dicembre 2012 dalle Edizioni Magister di Matera e sapientemente vergato dall’autore (psicologo, psicoterapeuta e specialista di ipnosi ericksoniano) – è seriamente un viaggio verso l’anima.

Un meraviglioso viaggio verso una vita più equilibrata e serena anche di fronte alle numerose sfide della vita.

Il conduttore di anime ci guida verso la scoperta delle nostre risorse interiori. Un viaggio, a volte sconosciuto, verso noi stessi.

Scrutando il nostro animo scorgiamo la nostra vera identità, le nostre paure, le insicurezze ed angosce. Dipende da noi scegliere di seguire un percorso di vita serena senza angosciarsi per i mille pensieri e interrogativi che quotidianamente ci assalgono.

Bisogna abbandonarsi al viaggio eliminando le barriere, lasciando che sensazioni ed emozioni risuonino dentro di noi affinché ci riscaldiamo e ci avvolgiamo per cambiare.

E possiamo farlo solo se lo vogliamo, basta perseverare nell’intento cercando di rimuovere a poco a poco gli ostacoli.

Il conduttore di anime afferma: “Usa questi messaggi per farli risuonare dentro di te ascoltandoli con tutto il tuo essere. Se vuoi, dopo averli ascoltatati attentamente scrivi pure una storia perché oggi sei tu il centro del tuo amore ed essa rappresenta un messaggio per la tua anima”.

La vita è bella e va vissuta con animo sereno dando alle cose terrene un peso relativo in quanto la croce si alleggerisce se sappiamo portarla con umiltà.

Inoltre bisogna guardare in avanti rimuovendo ogni ostacolo che impedisca il cambiamento interiore. Malgrado il proprio cammino sia stato pieno di insidie, occorre voltare pagina ed andare avanti.

LEGGI ANCHE:  "Un giorno, forse" di Lauren Graham

Lo stesso dicasi per le frustrazioni che ciascuno di noi ha nella propria vita, bisogna non demordere anche se feriscono.

In conclusione il libro di Rocco Luigi Gliro, che in realtà è una sorta di prontuario di autoanalisi interiore, è un valido invito a volersi bene ed aumentare l’autostima. Lettura consigliata a tutti. 10 euro investiti molto bene per un viaggio di sensazioni intramontabili.

Recensione di Biagio Gugliotta

Autore: papateo

www.edizionimagister.com responsabile: Timoteo Papapietro autori: Daniele GIACOIA, Gianni CRISTALLO, Tommaso GIUSTO, Lidia GIORDANO, Nicola D'Imperio, Rocco Luigi Gliro, Cosimo Buono

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.