Terre Sommerse: quando l’arte è in cerca di talenti

Logo di Terre Sommerse

Terre Sommerse si presenta come associazione no-profit, già da una prima occhiata al sito si può cogliere il suo profilo versatile ed eclettico, che verrà poi confermato dai diversi ambiti in cui la piccola realtà editoriale si impegna.

Terre Sommerse attraversa i confini dell’arte, cercando di coglierne le emozioni e le sfumature in ogni suo aspetto. Dai video alla musica, dai documentari ai testi teatrali, senza escludere la narrativa e la poesia, emerge sempre un intento: un particolare interesse verso gli autori emergenti o verso i talenti già affermati da tempo, ma che meritano l’attenzione del pubblico dei lettori.

Anche leggendo le pagine più interne del sito, si coglie come Terre Sommerse manifesti la voglia di scovare, laddove nessuno è arrivato, il talento che ancora si cela, chissà forse sommerso dall’indifferenza dei grandi editori, tanto per giocare con il nome dell’associazione.

La casa editrice, forse proprio per assecondare questo impegno, si propone anche come una vetrina: la sezione dedicata alle nuove voci della narrativa in particolare, è arricchita dai profili degli autori che ne fanno parte. Dai giovanissimi a coloro che già hanno confidenza con la scrittura: a ciascuno è dedicato un profilo personale nel sito internet che si presenta ben curato, strutturato con una grafica leggera e dai toni caldi e rassicuranti.

Ma il progetto artistico è ben più ampio: oltre alle proposte di autori meritevoli, c’è anche la voglia di allenare il lettore stesso a guardare con occhi diversi la narrativa, la poesia, il teatro e la saggistica grazie alla ricchezza dell’offerta.

Gli autori di Terre Sommerse sono tutti italiani ed è possibile acquistare i loro libri direttamente dal sito internet.

LEGGI ANCHE:  Premio Strega 2015: i nomi dei 5 finalisti

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.