Le imprevedibili conseguenze dell’amore, un romanzo di Jill Mansell

“It’s easy.
All you need is love.”
(The Beatles, All you need is love) 
Le imprevedibili conseguenze dell'amore, un libro di Jill Mansell

Romanticismo e ironia nel nuovo imperdibile romanzo di Jill Mansell

 

Stanche di queste lunghe e fredde giornate invernali? Voglia di romanticismo e di profumi primaverili? I lieto fine sono la cosa che più vi appaga? Bene, allora prendete carta e penna e  annotate queste cinque parole: Le imprevedibili conseguenze dell’amore. Si tratta del nuovo lavoro letterario di Jill Mansell, una scrittrice inglese che, dopo numerosi successi, torna sulla scena con il suo nuovo imperdibile romanzo, edizioni TRE60. Il libro, già acquistabile sul sito laFeltrinelli al prezzo di €8,41, racconta le dinamiche sentimentali in maniera realistica e coinvolgente.

La protagonista è Orla Hart, uno star da milioni di lettrici in tutto il mondo. Scrive romanzi d’amore che si chiudono tutti con un appagante lieto fine, un prevedibile lieto fine mieloso un po’ lontano dalla vita reale. Ma l’ispirazione e l’estro artistico della scrittrice ora sono minacciati dalla sua vita. Il suo tocco magico è compromesso, poiché ignorare un matrimonio che va a rotoli per colpa di un marito infedele, non è cosa facile. L’amante è una donna molto più giovane di lei e tutta questa storia, oltre che a umiliarla come donna, la ferisce, finendo sulle prime pagine dei giornali gossip della città. Sebbene lo ami ancora alla follia, questa volta decide di sparire, per sempre, e gettarsi tra le braccia del destino.

L’incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l’ennesimo ragazzo, perdutamente innamorata di lei, riserverà alla donna un nuovo inaspettato capitolo. Millie è l’incarnazione della ragazza “mi sento soffocare style”; stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni impegnative, vuole un po’ di tempo tutto per sé.

LEGGI ANCHE:  Non adesso, per favore | Annalisa De Simone

Nelle sue avventure, però, questa volta coinvolgerà anche la donna che, travolta dall’esuberanza, dalla freschezza e dalla vitalità della giovane ragazza, decide di ispirarsi proprio a lei, alla sua personalità e alla sua storia per tratteggiare, delicatamente, le caratteristiche della protagonista femminile del suo nuovo romanzo. Unica regola: niente lieto fine da favola, questa volta deve essere autentico e la protagonista deve potersi innamorare anche nella realtà. Non sarà facile, perché Millie non ha nessuna voglia di impegnarsi. Poco importa, però. Orla ne è convinta: l’amore, il vero amore, trova sempre spazio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti. Perché, in fondo, avevano ragione i quattro pazzi ragazzi di Liverpool, tutto ciò di cui hai bisogno è l’amore.

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest