In viaggio con Atmosphere Libri nella letteratura italiana e straniera

Logo di Atmosphere Libri

Atmosphere Libri è il biglietto per un viaggio intorno al mondo.

Una offerta variegata e selezionata di ciò che la letteratura straniera offre, ma anche di ciò che essa riesce a scoprire dell’animo umano attraverso la ricerca dell’animo umano. Devianze, tumulti, storie di silenzi, ma anche racconti di gioia che hanno luogo in posti lontanissimi. Ma la letteratura che tutto può riesce ad abbattere queste barriere e a riportare al lettore quelle realtà che altrimenti resterebbero confinate in un lontano inimmaginabile. Quasi come a voler ricordare che l’uomo è diverso e unico, ma allo stesso tempo, in qualunque luogo egli si trovi non perde mai la qualità dell’umano.

Tutti i libri proposti da questa casa editrice hanno il pregio di essere stati premiati da prestigiosi riconoscimenti italiani e internazionali. In particolare al momento le pubblicazioni sono incentrate sugli scrittori russi contemporanei, sui quali la casa editrice punta e proprio alla Russia sarà dedicato un importante spazio al salone del libro di Torino il prossimo maggio.

Atmosphere Libri riporta il lettore al richiamo antico del bisogno dell’Altro, a sentire la necessità di una presenza diversa da noi stessi e potenzialmente ricca di conoscenza, la cui identità rischia di confondersi nell’oceano della globalizzazione economica e morale.

È con questo intento ambizioso che al momento attuale sono state create quattro collane, ognuna con una identità precisa e unica:

– la biblioteca dell’acqua che si offre per le riflessione sulle emozioni e sui sentimenti, indagando l’uomo in ogni suo aspetto;
– la biblioteca del fuoco dove prendono voce le penne più trasgressive e ardenti di raccontare il mondo fuori dagli schemi;
– la biblioteca della terra che invece è dedicata agli autori stranieri che scrivono in lingua italiana;
– la biblioteca isrealiana, uno scaffale di spiritualità ebraica dove trovano spazio le scrittrici che vivono in Israele.

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.