Il destino della sirena | Il fantasy di Tera Lynn Childs

Arriva il secondo episodio della saga Fins di Tera Lynn Childs, Il destino della sirena

Dopo Il bacio della sirena, arriva il nuovo imperdibile episodio della saga Fins di Tera Lynn Childs

“Al momento sono l’unica erede di Thalassinia, uno tra i più floridi regni sottomarini della Terra. Nei sette mari, e in più in generale in tutte le acque del mondo, di principesse come me non ce ne sono. Educata ai doveri che derivano da un simile titolo nobiliare e preparata a diventare la futura regina del regno, sono rispettata, venerata e molto, molto amata da (quasi tutta) la mia gente. Sirena e principessa in un corpo solo. Il sogno di ogni ragazza…”

Il destino della sirena fa parte di una trilogia urban fantasy per young adults ideata dalla scrittrice americana Tera Lynn Childs. Questo secondo attesissimo romanzo della serie Fins sarà in libreria a partire da oggi, giovedì 24 gennaio, per catapultare il lettore in una nuova entusiasmante avventura  e riprendere in mano il filo narrativo lasciato nel primo episodio della serie, dal titolo Il bacio della sirena. Questo secondo volume della trilogia sembra essere molto più avvincente del primo, meno romantico, riserva al lettore innumerevoli colpi di scena. I personaggi, che nel primo episodio sembrano essere semplici comparse narrative, questa volta sono delineati meglio e descritti con minuzia in tutti i loro tratti caratteriali.

Edito da Tre60, il libro è già acquistabile sul sito LaFeltrinelli.

E allora il conto alla rovescia ha inizio. Prendete aria, fate un respiro profondo e immergetevi in un un mondo fatto di universi marini, amori devastanti e proibiti. Qui, incontrerete Lily, la protagonista della trilogia, che racchiude in sé “un futuro imprevedibile, proprio come le onde del mare”.

LEGGI ANCHE:  Intervista a Paolo Durando

Lily è una sirena e sembra essere determinata e decisa, questa volta ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia.

La giovane principessa, però, è combattuta e triste: per nessuna ragione al mondo vorrebbe abbandonare il suo popolo e suo padre per sempre. Così, decide d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università: vuole diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno.

Un obiettivo non proprio facile da raggiungere, però, visto che la scuola sta per finire e le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le giornate della giovane principessa ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave, sì, perché re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici.

Dosinia sembra avere la calamita per i disastri e, a volte, se li cerca. Non ci mette molto a far danni: dalla zizzania tra la cugina e Quince, alle avanances all’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa dovrà affrontare e risolvere un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche –e soprattutto– il suo rapporto con l’adorato Quince. Ce la farà? Riuscirà Lily a salvare il suo amore?

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest