Arkadia. Tradizioni e novità letterarie dalla Sardegna

Arkadia Editore

“Con quali parole si potrebbe descrivere la filosofia di pensiero della casa editrice Arkadia? Una finestra spalancata sul mare e pronta a far entrare al suo interno le migliori novità.

Direttamente dalla Sardegna Arkadia Editore si propone ai lettori come una novità nel panorama editoriale. Attenzione però, perché abbiamo davanti una casa editrice giovane di nascita, ma saggia di esperienza, grazie al numero di appassionati professionisti esperti del settore editoriale.

Si spazia dalla narrativa ai libri di turismo, dai racconti per bambini alla saggistica, passando anche per la fotografia. C’è anche una importante sezione dedicata alla tradizione e alla storia della Sardegna, non mancano reportage sulle sue incantevoli spiagge e alcuni lavori sono anche tradotti in inglese.

Molto curata è la sezione dedicata al fantasy e all’esoterismo. Il vasto sapere di conoscenze che Arkadia Editore offre ai suoi lettori e agli autori che vorranno proporre i loro scritti, le permette di distinguersi per la sua forte capacità divulgativa sostenuta da una intensa attività di promozione e organizzazione di eventi, come si può vedere dalla colonna di appuntamenti che scorre sul lato destro del sito web e che è costantemente aggiornata.

Il lettore è sempre ben accolto dal linguaggio informale e può conoscere il profilo dei diversi autori attraverso una sezione del sito dedicata a loro. Sempre accedendo al portale della Arkadia Editore è possibile acquistare direttamente i libri, che per la maggior parte sono firmati da penne famose del giornalismo sardo o da autori comunque vivono sull’isola. Tra i nomi celebri, c’è anche l’attrice Maria Grazia Cucinotta.”

 

Autore: gattamanuela

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.