Top libri e promozioni per il Natale

un libro a NataleTempo di Natale. Tempo di regali. E che cosa c’è di meglio, in tempi di crisi, di un bel libro? Con promozioni speciali ed edizioni economiche è un dono ideale per tutte le tasche e per nutrire cuore e mente.

Cosa suggerire? Le classifiche settimanali di vendita e soprattutto i gusti di chi riceverà il regalo.

Dunque, per il mese di Dicembre resta in vetta alle classifiche Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger) con il suo L’infanzia di Gesù, di sicuro un regalo ben intonato al periodo.

In seconda posizione troviamo Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepulveda. Anche questo un testo molto appropriato come regalo natalizio.

Ha il suo fascino Venuto al mondo di Margaret Mazzantini che non fa parte delle novità in libreria, ma l’omonimo film di Sergio Castellitto (consorte della scrittrice italiana) con l’attrice Penelope Cruz, lo ha riportato in classifica.

Non mollano dalla top ten Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero, Cinquanta sfumature di rosso, trilogia di E. L. James.

Una voce di notte di Andrea Camilleri, ha sempre un ottimo riscontro di gradimento da parte dei lettori.

Nel ambito della saggistica da segnalare Eredità. Una storia della mia famiglia tra l’Impero e il fascismo di Lilli Gruber oppure l’ironia immancabile di Beppe Severgnini con Italiani di domani, 8 porte sul futuro.

Madama Sbatterflay l’ultimo esilarante libro di Luciana Littizzetto, autrice e comica le cui performance che non passano certo inosservate, sono ormai note nella trasmissione di Fazio “Che tempo che fa”.

Interessante Capodanno in giallo edito da Sellerio che raccoglie una serie di racconti in cui si riuniscono i detective resi famosi dagli autori della casa editrice palermitana.

Non molla Massimo Gramellini con Fai bei sogni nella top ten dei libri più venduti. Se poi vi ha appassionato La solitudine dei numeri primi, potreste scegliere Il corpo umano di Paolo Giordano.

LEGGI ANCHE:  Il gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Passiamo alle promozioni. Sono tante sulle varie “librerie online”. Su lafeltrinelli.it potrete trovare una pagina dedicata alla Promozioni Libri: Gialli, letteratura internazionale, italiana, saggistica, con sconti fino al 25%. Oltre a categorie speciali come enogastronomia, idee regalo, libri per ragazzi, guide turistiche per adulti e ragazzi con lo sconto al -15%.

Inmondadori.it vi riserva un menù ricco e variegato di sconti fino a Natale che assieme a i canonici libri di letteratura e straniera comprende anche testi universitari, testi professionali, libri d’arte e una categoria speciale di remainders al -55%.

Offerte su ibs.it che spaziano dal 15% di sconto su tutti i libri italiani, su dizionari, atlanti e sui leggendari taccuini Moleskine.

Acquistando Il seggio vacante e inviando la vostra recensione fino al 7 Gennaio 2013, potreste avere la possibilità di vincere l’autografo di J.K. Rowling. L’autrice firma 40 copie del suo nuovo romanzo., in esclusiva per Ibs.

Non perdete d’occhio mai, cari lettori, i classici. Sono intramontabili. Per i lettori più affezionati, per gli amanti della tradizione, per i nostalgici degli autori di un tempo. Senza diatribe tra classici o best seller. Il gusto personale di chi riceverà il libro è fondamentale!

Autore: Mariapaola De Santis

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest