La seconda vita di Mrs Kincaid, un romanzo di Catherine Robertson

La seconda vita di Mrs Kincaid, un romanzo di  Catherine RobertsonAnd if the darkness is to keep us apart And if the daylight feels like it’s a long way off And if your glass heart should crack And for a second you turn back Oh no, be strong Walk on, walk on.
(U2, Walk on)

Quando la vita ti sembra dura e il mondo trama alle tue spalle, quando le giornate sono prive di senso e la persona che più ami al mondo scompare, be’ allora, è difficile scrivere, a chiare lettere, il proprio “e vissero felici e contenti”. E lo è anche per una romanziera di professione. Stiamo parlando della protagonista di La seconda vita di Mrs Kincaid; lo splendido romanzo scritto da Catherine Robertson, un’autrice neozelandese, è in libreria già dallo scorso 31 ottobre.

Il libro, edito da Corbaccio, racconta la rinascita di una donna, la sua voglia di andare avanti e tornare a vivere dopo un evento tragico come la morte del compagno. Nessuno sa cosa sia il lieto fine più di Darell Kincaid, protagonista del romanzo. Darell, che di professione fa la scrittrice, di romanzi ne ha scritti ben otto. E ora, al momento della stesura del nono manoscritto ha avuto la rivelazione che, forse, cercava da tempo. E’ la morte del compagno a donare a lei e ai suoi lettori una riflessione profonda sul senso dell’esistenza e sulle difficoltà che la vita ci porta ad affrontare: non è la fine quella che conta, ma quello che viene dopo. Con la morte del compagno, infatti, la vita che si aspettava e che desiderava è svanita in un attimo. Ma è proprio in quel momento che Darell si trova ad affrontare la sfida più dura e a compiere una scelta: continuare a stare in Nuova Zelanda e vivere una vita “a metà”, oppure trasferirsi altrove e rinascere, andando avanti. La scelta ricadrà sull’affascinante città di Londra, la metropoli meno romantica al mondo. Solo là Darell Kincaid partirà a ricercare la sua seconda chance, solo là Darell Kincaid ritornerà a vivere.
 
Il romanzo è acquistabile anche sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di €11,90.
 
 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest