Il principe senza regno di Roberto Bruno e Adriana Riposio

Otto storie per guardare i legami affettivi, la vita e gli impegni con positività e altruismo.

Le strane avventure del Principe si snodano tutte in una piccola città, al confine fra realtà e fantasia, dove lui si imbatte in giganti fanfaroni, orchi buoni e draghi…un po’  “paciugoni”.

Come un qualsiasi uomo moderno, corre qua e là con la sua meravigliosa carrozza nera (dettaglio fiabesco), dispensa consigli per una crescita sana e, già che c ‘è, mentre ha a che fare con un drago molto molto particolare, gli insegna un po’ di igiene orale…
Le fiabe diventano un mezzo per riflettere ed imparare utili norme di salute e di igiene orale da trasferire al proprio figlio: consigli professionali precisi e sintetici.

L’ebook è arricchito con due sezioni curate con professionalità: i consigli per diventare grandi e le regole dello spazzolino magico, utili quando magari i nostri bambini fanno con fatica cose importanti per la crescita.
In mezzo a tante proposte solo attraenti e fantastiche, l’ebook accetta la sfida e propone anche un valori educativi e umani.
Altro punto forte di questo libro è l’assenza di violenza e la ricerca di soluzioni pacifiche e durature a ogni problema in cui il principe si imbatte. C’è la figura del cattivo ma non troviamo truculenza e violenza alcuna, rimanendo in un’avvincente storia che piacerà, come deve, anche a chi la racconta.

Per concludere, guardando a aspetti pratici, è utile sottolineare economicità e fruibilità a ampio raggio, per questo gli autori hanno scelto di esordire in ebook, per permettere di leggere questo piccolo libro su supporti come Tablets, eReaders e Smartphones, in qualsiasi luogo e momento, in auto come in vacanza…

Il principe, un originale e valoroso eroe che sfida il male, la cattiveria e la paura, senza armi e senza regno, come farà mai? A voi scoprirlo…

LEGGI ANCHE:  Gentil sesso alla ribalta di Ilaria Carioti

L’ebook, Narcissus Self Publishing, è acquistabile in formato epub sul sito laFeltrinelli.it oppure in formato Kindle sul sito Amazon.itwidth=1. Buona lettura!

Autore: RobertoBruno

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest