Giocando col fuoco, il primo romanzo di Sadie Matthews

Un romanzo di Sadie Matthews, Giocando col fuoco
“Come on baby, light my fire
Come on baby, light my fire
Try to set the night on fire”
(The Doors, Light my fire)

Sadie Matthews è una scrittrice inglese che ha deciso di tuffarsi nel mondo della letteratura con il suo primo romanzo, Giocando col fuoco. Il volume, edizioni Nord, è arrivato in libreria anche in Italia. Disponibile dallo scorso 11 ottobre, ha già collezionato un notevole successo di pubblico.

Il romanzo è narrato in prima persona e racconta la storia di Elisabeth, Beth per amici e famigliari.

La donna è delusa dalla vita, dalle persone che la circondano e dall’amore, vuole scappare dalla cittadina in cui è nata è cresciuta, vuole provare a ricominciare e ridare senso alla sua esistenza. Ma non è facile farlo in quei posti, la distanza le servirà per ritrovare se stessa e voltare pagina.

E così, decide di accettare l’invito della zia londinese: si trasferisce nella città britannica per cinque settimane. Londra è magica, si sa, e la trasgressione che si respira in quelle strade è già nota ai più. Così, Beth si lascia travolgere dai ritmi frenetici e dalle incredibili tentazioni che la città offre.

Qui, incontra Dominic, il suo vicino di casa, un uomo ricco, affascinante  e premuroso. Tra di loro, l’alchimia e la passione hanno il sopravvento fin da subito, ma ben presto Beth verrà a conoscenza dei lati oscuri di quell’uomo. Dominic, infatti, è ossessionato da pratiche sessuali estreme, da impulsi inconfessabili, da un animo tormentato che metterà a dura prova la giovane donna. Un percorso romantico, ad ogni modo, che porterà i due protagonisti a misurarsi con i propri limiti e i propri sentimenti. Una scrittura raffinata e fresca, mai volgare, che appassionerà lettori e lettrici di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE:  Novità Editoriali Settembre 2015

Il libro è acquistabile anche sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di €12,66.

 

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.