Bookcity dal 16 al 18 Novembre a Milano

Bookcity MilanoEventi, incontri con gli scrittori, presentazioni di libri, dialoghi, reading, mostre, spettacoli e seminari. Milano scoperta attraverso le parole degli autori. Bookcity è un appuntamento imperdibile. Dal 16 al 18 novembre prossimi il Castello Sforzesco, contenitore storico e culturale diventa un grande laboratorio dedicato al libro e alla lettura. Alcuni luoghi prestigiosi ed evocativi della cultura e della vita sociale milanese diventano le sedi tematiche per ospitare autori, mostre e dibattiti. La lettura viene portata ad alta voce in ambienti pubblici della città. Librerie, biblioteche, scuole e istituti culturali propongono eventi dedicati al libro e alla lettura.

Bookcity vede coinvolti Comune di Milano, Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, oltre ad Associazione Italiana Editori, Associazione Librai Italiani, Associazione Italiana Biblioteche e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Linaugurazione di Bookcity Milano è prevista per il 15 novembre. In occasione dell’iniziativa del Comune “I giovedì di Milano”, le librerie aderenti saranno aperte fino alle 22.30. Primo appuntamento con la casa editrice Guanda: Bruno Arpaia incontra Luis Sepúlveda alle ore 18 al Teatro dell’Arte, in occasione della pubblicazione del nuovo libro Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico.

Il Gruppo editoriale Mauri Spagnol parteciperà all’evento proponendo incontri con gli autori e titoli selezionati dai cataloghi Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Garzanti Libri, Guanda, Longanesi, Nord, Salani, Ponte alle Grazie, TEA.

Presso la sede del gruppo, in Via Gherardini 10, da venerdì 16 a domenica 18 novembre, saranno ospitate letture da I libri ti cambiano la vita, a cura di Romano Montroni, Longanesi.

LEGGI ANCHE:  Intervista a Monica Pizzi, autrice de Rose rosso scarlatto

Glenn Cooper, nella Sala Sforzesca del Castello Sforzesco presenta il suo nuovo libro I custodi della Biblioteca. Al Teatro Elfo Puccini Joanne Harris parlerà del suo libro Il giardino delle pesche e delle rose, sequel del bestseller Chocolat, edito da Garzanti. Gianluigi Nuzzi presenta la sua inchiesta nel libro Sua santità – Le carte segrete di Benedetto XVI. Pino Corrias, Renato Pezzini e Marco Travaglio presentano L’illusionista, edito da Chiarelettere. Domenica 18 novembre, al Teatro Carcano, incontro con Massimo Gramellini che parla del suo secondo romanzo, edito da Longanesi, Fai bei sogni, che ha avuto notevole riscontro di lettori nel 2012. Previsto anche per domenica 18 al Teatro Elfo Puccini, Parole contro la guerra, spettacolo con introduzione di Angela Terzani, con i momenti più significativi dell’ultimo incontro di Tiziano Terzani coi suoi lettori, con Lettere contro la guerra, edito da Longanesi.

Confermata la presenza di diversi autori: Albert Espinosa, Riccardo Iacona, Franca D’Agostini, Marco Belpoliti, Don Colmegna, Marco Di Domenico, Attilio Piazza, Hans Tuzzi, Giuseppe Pederiali, Massimo Gardella, Elena Peduzzi, Sergio Romano, Piero Bianucci, Armando Massarenti, Nunzia Penelope, Sandro Catani, Miro Silvera, Rossella Panigatti, Gianni Biondillo, Elda Lanza, Gianni Simoni, Claudia de Lillo e Matteo Righetto.

Tutti i dettagli degli appuntamenti con gli autori nel programma completo della manifestazione sul sito ufficiale della manifestazione.

Autore: Mariapaola De Santis

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.