Paura di sentire, il nuovo libro di Michele Giannantonio

Il nuovo libro di Michele Giannantonio

“Essere razionali, mentre ti gira la testa…”
Afterhours, Riprendere Berlino

Ci sono libri che ti aiutano a riflettere, offrendoti veri e propri momenti introspettivi. Una coccarda rossa, un pacchetto regalo e all’interno, mille domande sul senso dell’esistenza, quello più profondo. Il libro di Michele Giannantonio, in libreria dal primo settembre, è uno di quelli.

Paura di sentire, edizioni Erickson, è un saggio che induce il lettore ad analizzare gli infiniti modi che vengono utilizzati per distorcere e tradire le nostre emozioni. 

L’autore, psicoterapeuta di professione, è arrivato, grazie alle sue analisi e ricerche, a rendersi conto che troppe volte le persone sono bloccate e non riescono ad affrontare un problema e/o una situazione, a causa soprattutto della difficoltà nel gestire le emozioni.

Energie, le nostre, sprecate per cercare di bloccare il sentire, di camuffarlo, di nasconderlo, di mistificarlo, ignorarlo, non ascoltarlo, opponendosi a esso con tutte le proprie forze e con tutta la corazza razionale che si ha a disposizione.

Grazie a strategie provenienti dalla Psicoterapia Sensomotoria e a pratiche mindfulness, l’autore mette a disposizione del lettore-paziente, un kit di esercizi e pratiche analitiche per cercare di gestire al meglio le emozioni, diventare padroni delle sensazioni e affrontare ciò che ci fa paura in modo graduale. Il primo passo è quello di disporre di un posto, in cui rintanarsi per ritrovare se stessi, per riconnettersi con il mondo. Un’isola felice in grado di cullare pensieri e sensazioni, un porto in cui approdare per riscoprire la bellezza di lasciarsi andare e abbandonarsi alla vita, ancora una volta.

ll saggio è acquistabile sul sito lafeltrinelli.it al prezzo di €11,48.

LEGGI ANCHE:  "Single ma non troppo" di Liz Tuccillo

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Aspetta, non lasciare soli i nostri libri!

Non perdere l'occasione di leggere in anteprima le recensioni delle prossime novità editoriali, farti due risate con la nostra rubrica degli equilibri giocosi e interessarti a scoprire nuovi talenti emergenti.

Se questo non bastasse in regalo per te l'ebook: Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello.

Ti sei iscritto con successo.