Miss due di picche: il romanzo d’esordio di Daniela Binacci

Miss due di picche, un romanzo di Daniela Binacci“Elli non riuscì a trattenere una risata, forse la prima di quella giornata ormai al crepuscolo. Con il sorriso sul volto tornò allora a sedersi al suo tavolo preferito, quello con i due divanetti fichissimi. Tuttavia in pochi minuti quel bel sorriso scomparve e si ritrovò nuovamente sopraffatta dai mille pensieri che non smettevano di rincorrersi nella sua testa. Era stata così fiera della sua decisione di allora, della sua maturità. Soprattutto, si era convinta che col senno di poi (di cui si parla sempre e tanto) ogni cosa sarebbe andata al suo posto e, come in una rivelazione mistica, tutto sarebbe diventato più chiaro circa la fine della loro storia. Allora non immaginava certo che il segnale sarebbe stato una telefonata killer, in un giorno qualunque, in cui lui le annunciava le sue imminenti nozze… Eh, sì, Gabriel si sposava. Prima di lei. Oltre che non con lei. Per Elli era stato un colpo. Durissimo. Si era sentita proprio come lo sfigatissimo scoiattolo volante dell’Era glaciale quando, sul più bello, gli viene brutalmente strappata dalle braccia l’adorata ghianda ed intanto il ghiaccio gli si frantuma sotto le zampette. Eppure al cinema aveva riso così tanto per le tragicomiche avventure di quell’esserino. Troppo, forse. In fondo erano passati solo cinque anni da quando si erano lasciati. Troppo poco tempo, decisamente.”

Ecco un estratto di Miss due di picche, il romanzo d’esordio di Daniela Binacci. E noi come reagiremmo se, un giorno, un passato che credevamo ormai lontano iniziasse a rincorrerci, distraendoci da un presente sicuro e sereno, rischiando d’incasinare un futuro già terribilmente costellato di punti interrogativi? Questo è esattamente ciò che succede a ElenaElli così come la chiamano tutti – a un certo punto della sua tranquilla esistenza, fatta di piacevoli abitudini ed affetti profondi. Per lei sarà l’occasione giusta per affrontare la palude dei se e dei ma del passato, assaporare un presente alternativo e sorridere a un futuro dai risvolti del tutto inaspettati, imparando che “la vita può sorprenderti se tu glielo permetti“.

LEGGI ANCHE:  "La spiaggia rubata" di Joanne Harris

Miss due di picche, il romanzo di Daniela Binacci, è acquistabile su lafeltrinelli.it a € 22,95.

Buona lettura…

Autore: Daniela B.

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.