Miremi Editore, la casa editrice guidata da Mirella Guzzo

La Casa editrice Miremi, fondata da Mirella Guzzo

Miremi Editore, la giovane casa editrice fondata da Mirella Guzzo

La Miremi Editore, che ha da poco inaugurato una bellissima sede a Rimini, nasce dal grande interesse per la narrativa e la lettura dell’editrice Mirella Guzzo. Come lei stessa dichiara nella sua presentazione, sono stati proprio la “passione per la penna e il foglio bianco” a costituire il primo piccolo passo verso la sua attività di scopritrice di nuovi talenti letterari.

Il  catalogo della casa editrice propone una interessante serie di opere di narrativa: il dramma della morte di un figlio e la necessità di un doloroso percorso di elaborazione del lutto sono i temi sviscerati dai due romanzi La figlia del cuore di Mirella Guzzo e Una farfalla con un’ala sola di Paola Bettini Picasso; la difficoltà moderna nella definizione della propria identità sessuale e la confusione delle nuove generazioni di trentenni rendono accattivante la lettura di Trentenni di Antonella Santonico e Gaetano Fabozzo e di Senso unico di Laura Schiavini.

Le pubblicazioni della casa editrice riservano molte altre interessanti sorprese, come: il romanzo storico Un muro di Ghiaccio di Licia Campi Pezzi ambientato a Trento durante lo scoppio della Grande Guerra; il giallo Una casa tranquilla di Osvalda Sala incentrato su un misterioso avvelenamento; la biografia Io vincerò di Loredana Abati Arigoni appassionante testimonianza della lotta di una donna contro il cancro; il romanzo d’amore e d’avventura La caverna fuori dal tempo di Lucia Guazzoni invaso dalle magiche atmosfere del popolo Inca peruviano;  e la raccolta di fiabe  Il cantastorie di Marina Galatioto.

All’attività della Miremi Editore, si unisce quella della Miremi Grafica e Comunicazione nata da un’idea dell’ingegnere Pupa, proprietario della Neg Group. Esperti di design e di comunicazione studiano e elaborano la migliore strategia comunicativa per i propri clienti, occupandosi di progettazione grafica, pubblicità, naming e brand identity, stampa digitale. A guidare il team è Thomas Grandi, specializzato in design, grafica pubblicitaria e comunicazione visiva.

Autore: Rina Zamarra

Condividi Questo Post Su

1 Commento

  1. Sono Franco Farina un pittore ma mi piace anche scrivere favole poesie e racconti.
    Sono anche amico di Marina Galatiotto e su FB ho visto il vostro sito e quindi vi ho conttato.
    Ho fatto vari libretti artigianali con miei racconti e acquerelli.
    C’è modo di cooperare nel creare un libro?
    Mi piacerebbe avere informazioni da voi.
    Un cordiale saluto.
    Franco Farina

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aspetta, ami anche tu il profumo dei libri? Sostieni l'editoria emergente!

Ogni settimana un racconto gratis da scaricare. In più aggiornamenti sulle novità editoriali e le recensioni a cura della nostra redazione.

Grazie! Controlla la tua casella di posta e inserisci il nostro mittente nella tua rubrica per avere la certezza di ricevere le nostre email.

Pin It on Pinterest