La probabilità statistica dell’amore a prima vista

Il nuovo romanzo di jennifer E. Smith

di Jennifer E. Smith

Amore e destino. Ci credete? E alle sottili trame che il fato si diverte a tessere alle vostre spalle? Bene, allora apprezzerete, sicuramente, il nuovo lavoro letterario di Jennifer E. Smith, dal titolo La probabilità statistica dell’amore a prima vista. Il terzo young adult romantico dell’autrice, edizioni Sperling&Kupfer, è in libreria dall’8 maggio scorso ed è acquistabile al prezzo di € 14,36.

Un aeroporto, un colpo di fulmine e un destino che gioca con due giovani vite, sono questi gli ingredienti del libro di Jennifer E.Smith.

Hadley, una giovane diciassettenne arriva in ritardo in aeroporto e perde il volo New York-Londra.  A Londra, Hadley parteciperà al secondo matrimonio del padre. Sì, secondo, perché anni prima ha deciso di lasciare la sua famiglia e di trasferirsi nella capitale britannica. La ragazza è costretta, così, ad aspettare il volo successivo nell’aeroporto JFK di New York, perché a quel dannatissimo matrimonio proprio non può mancare. Quattro minuti di ritardo e la vita di Hadley cambierà per sempre.

Nell’attesa del volo successivo, Hadley si lascia prendere dall’ansia: il solo pensiero dell’imbarco le mette il terrore, in più l’idea del matrimonio di un padre che non vede più da un anno non le facilita le cose. E poi dovrà conoscere anche Charlotte, la futura moglie del padre. Insomma, la ragazza vive quelle ore che la separano da Londra in uno stato d’angoscia totale, con un groppo in gola che non la fa respirare. La giovane donna si fa prendere dalla depressione fino a quando…
 
…il suo sguardo non incontra quello di Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai incontrato. Anche lui si dirige a Londra. E il destino  gioca con loro. Oliver e Hadley si ritroveranno seduti l’uno accanto all’altra durante il volo. Il ragazzo, con la sua allegria e tenerezza riesce a regalare attimi di leggerezza a Hadley, a distoglierla dai cattivi pensieri e dai problemi angoscianti. Ma il momento dell’atterraggio arriva troppo presto. Heathrow, aeroporto di Londra. I due si guardano, si scambiano un appassionato bacio e le loro sagome si confondono e si perdono tra la folla. Resta l’amaro in bocca, perché entrambi sono convinti che mai più si sarebbero rivisti, e invece. La grande metropoli londinese, a braccetto con la probabilità statistica e il destino, riserverà loro delle romantiche sorprese.
 
Un romanzo dal ritmo incalzante, la trama si articola, infatti, nell’arco di soli due giorni. Conteso dagli editori di tutto il mondo, il romanzo di Jennifer E. Smith regalerà a tutti gli inguaribili romantici dolci attimi narrativi.
 
 
LEGGI ANCHE:  Il cerchio degli amori sospesi

Autore: Giusy Casciaro

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest