Piccoli enigmi nascosti nel bosco, un racconto di Darius Tred

Piccoli enigmi nascosti nel bosco, di Darius TredPiccoli enigmi nascosti nel bosco, un breve racconto di Darius Tred che mescola efficacemente uno stile narrativo intrigante con un tema come l’energia rinnovabile, tema tanto attuale quanto inaspettato per un libro di narrativa. L’autore riesce a costruire con originalità una serie di fatti che ben si prestano a essere definiti dei piccoli enigmi, componendo un piccolo intreccio accattivante e adeguatamente riassunto nel titolo stesso dell’opera.

La vicenda comincia con la scomparsa di una quercia in un bosco nordamericano, non molto lontano da New York. Per quanto bizzarro e stravagante, potrebbe sembrare solamente un furto se non fosse per il fatto singolare che la scomparsa avviene nell’arco di una sola notte, senza che ne rimanga alcuna traccia, né di rami, né di radici.

La quercia sembra essere letteralmente volatilizzata, con tanto di manto erboso intatto, anche se sprofondato. Come è possibile? Se lo chiedono due funzionari dell’FBI che, informalmente coinvolti da amici della zona, non sanno dare risposte. Come se non bastasse, sul luogo del furto compare più tardi una singolare foglia di faggio blu: sottoposta all’attenzione di scienziati e studiosi del MIT di Boston, la foglia si rivela essere dotata di una particolarità misteriosa e strabiliante.

Chi l’ha realizzata? E con quale tecnologia? Tante sono le domande che sorgono in tutti i personaggi che si alternano nella vicenda, alcuni mossi da interessi scientifici, altri preoccupati dalle implicazioni di una tecnologia così avanzata e sconosciuta. E forse pericolosa, se non adeguatamente gestita. Ma i protagonisti che hanno realizzato la foglia, e prelevato la quercia, fanno silenziosamente il loro ingresso nella vicenda e recuperano quanto perso per strada, lasciando tutti quanti, eccetto il lettore, senza risposte.

LEGGI ANCHE:  Gioia. Carezze e frustate sull'anima di Daniela Pirisi

Scheda del libro:

Titolo: Piccoli enigmi nascosti nel bosco

Autore: Darius Tred

Genere: racconto

Isbn: 9781471603860

Prezzo: edizione cartacea a partire da € 8,51; edizione digitale a partire da € 2,83

Pagine: 120

Formato: cartaceo; ebook

Autore: redazione

Condividi Questo Post Su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest